Home Notizie La Tv di Hallowen

La Tv di Hallowen

Striscia fa lo speciale Halloween. I Simpson fanno lo speciale Halloween. Studio Aperto di ieri ha ricicciato – così si dice in gergo, cosa credete – Pasquale e Victoria del Grande Fratello – avete mai notato che questi personaggi non hanno un cognome? O meglio, il loro cognome è del Grande Fratello – che, indovinate

31 Ottobre 2005 06:30

Striscia fa lo speciale Halloween. I Simpson fanno lo speciale Halloween. Studio Aperto di ieri ha ricicciato – così si dice in gergo, cosa credete – Pasquale e Victoria del Grande Fratello – avete mai notato che questi personaggi non hanno un cognome? O meglio, il loro cognome è del Grande Fratello – che, indovinate un po’, si preparano per festeggiare Halloween.
E i telegiornali parlano di Halloween, mostrano le vetrine dei negozi con le zucche e i mostri, laddove a Natale – di qui a poco, dunque – appariranno i presepi e le lucine.
Se uno fa un giro fra i principali siti delle tv americane – dove la festa è ben più radicata – troverà molto meno materiale. E’ la consacrazione italica di una festività che non ci appartiene, e che trova nella televisione amata/odiata il suo più naturale mezzo di diffusione. Ne parliamo fra poco, su Radio Centro Suono, con Gianluca Ramazzotti.