La posta di Yoyo, la nuova edizione arriva su Rai Yoyo

La posta di Yoyo, contenitore indirizzato ai bambini, ritorna con una nuova edizione su Rai Yoyo a partire dal 13 marzo, con tante novità.

In onda dal lunedì alla domenica, alle 8.15 e alle 16.00, sarà come sempre presentato da Carolina Benvenga che ancora una volta coinvolgerà i bambini che saranno, anche se a casa, i protagonisti. Leggerà le loro letterine, mostrerà i loro disegni, risponderà alle domande e lancerà canzoni e sigle dei programmi del canale Rai dedicato ai bimbi, tra le più amate e richieste dai piccoli. Carolina accoglierà i bambini nel suo ambiente allegro e colorato mostrando l’Albero delle Lettere, in compagnia di uno dei pupazzi noti ai telespettatori del canale come Lallo il Cavallo, Gigliola Lumacher e Martina la Talpina.

I personaggi insieme a Carolina divertiranno i bambini con tante idee divertenti. Conosceranno tutto sulla Natura con l’aiuto dei personaggi animati Pino lo Scoiattolino e Loretta la Ranocchietta, balleranno, giocheranno, impareranno molto sull’alimentazione e sui piatti delle diverse regioni d’Italia e internazionali con Cuoco Danilo. Non mancheranno ospiti speciali (maghi, musicisti, acrobati) che si esibiranno in una performance. Tra i personaggi arriverà anche il musicista Giovanni Allevi. E poi come non seguire le “gesta” della simpatica Silly Sally che insegnerà le paroline inglesi?

Carolina e i pupazzi non saranno mai soli: in ogni puntata ospiteranno anche un personaggio del canale come Lupo Lucio, Regina Odessa, Re Giglio, Orcomanno, Oreste, Fata Ariele con cui giocheranno, leggeranno le letterine e risponderanno alle richieste. Infine, per salutare i piccoli telespettatori in attesa della puntata successiva del giorno dopo, rallegreranno i piccoli telespettatori reciterando una filastrocca con gli ospiti intervenuti e faranno un simpatico balletto sulle note della sigla finale del programma.