Home Notizie La guerra del Pallone. Proposta: solidarietà a Quelli che…

La guerra del Pallone. Proposta: solidarietà a Quelli che…

Solidarizziamo con la squadra di Quelli che il Calcio; la proposta è di mandare tutti una mail al loro meraviglioso indirizzo ufficiale (quellichegnocchi@rai.it) esprimendo tutta la solidarietà e la simpatia dei lettori di TvBlog, nei confronti di una trasmissione che ha saputo di nuovo ridere di qualcosa che di solito si esaspera. Chi volesse unirsi

1 Settembre 2005 11:14

Solidarizziamo con la squadra di Quelli che il Calcio; la proposta è di mandare tutti una mail al loro meraviglioso indirizzo ufficiale (quellichegnocchi@rai.it) esprimendo tutta la solidarietà e la simpatia dei lettori di TvBlog, nei confronti di una trasmissione che ha saputo di nuovo ridere di qualcosa che di solito si esaspera. Chi volesse unirsi non ha che da riproporre questo “appello” sul proprio blog. Chissà che il tam tam del popolo della rete per una volta non serva a qualcosa.

La Lega Calcio – Lega Nazionale dei Professionisti ha fatto infatti sapere senza troppi mezzi termini “di aver avviato oggi contro la Rai una procedura di contestazione di violazioni e inadempienze contrattuali commesse durante la trasmissione ‘Quelli che il calcio‘ in onda su RAI 2 domenica 28 Agosto 2005, intimandole di attenersi alle previsioni contrattuali, diffidandola ad astenersi dalla perpetrazione delle condotte fin qui tenute, salve ed impregiudicate le azioni di risarcimento”.
La battaglia continua. Ma intanto il dato di fatto è che – in assenza di Buona Domenica e Domenica In, beninteso – il pubblico ha premiato la banda Ventura-Gnocchi-Beldì, che ha ottenuto un ottimo successo in termini di ascolti, come avrete letto quasi ovunque.
Un successo che non ha bagnato il Serie A di Bonolis e che invece ha travolto la nuova edizione – a tratti esilarante – de Il Processo del Lunedì di Biscardi.
Lo sputo al moviolone 3d è un momento di alta televisione trash, e questo bisogna fare con il calcio, ormai. Metterlo in burletta.