Home La Prova del Cuoco La Prova Del Cuoco, gaffe della Isoardi con Pino Insegno: “Mi fai la voce di Russell Crowe?”. Ma il doppiatore è Luca Ward

La Prova Del Cuoco, gaffe della Isoardi con Pino Insegno: “Mi fai la voce di Russell Crowe?”. Ma il doppiatore è Luca Ward

Scivolone per la conduttrice, che scambia le due star del doppiaggio italiano.

pubblicato 9 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 21:01

Piccolo incidente di percorso per Elisa Isoardi. La padrona di casa de La Prova Del Cuoco si è resa protagonista di una gaffe con l’ospite di giornata, l’ex-Premiata Ditta Pino Insegno. L’attore, giurato in questa quinta settimana del cooking show di Rai 1, ha intrattenuto i telespettatori con un piccolo siparietto insieme ad Andrea Lo Cicero, spalla “comica” della Isoardi.

Nella gag Insegno si proponeva di “doppiare” l’introduzione del rugbista. Qui la conduttrice è intervenuta chiedendo al doppiatore:

“Me la fai con la voce di Russell Crowe?”

Insegno, imbarazzato, ha provato a spiegare – con un sussurro, per togliere la Isoardi dall’imbarazzo – che a prestare la voce all’attore de Il Gladiatore era l’altra star del doppiaggio italiano, ovvero Luca Ward.
Elisa non deve aver afferrato l’assist e ha insistito:

“Allora dimmelo, Al mio segnale scatenate l’inferno!”

ricordando la frase cult del film dedicato all’Antica Roma. Insegno qui però non ha potuto fare a meno di correggerla, ribadendo il concetto sfuggito qualche istante prima:

Quello è Luca Ward però!”

La Isoardi deve aver compreso la gaffe e ha provato a svicolare prima con un “Ma non fa niente!” e poi dirottando la richiesta verso Robert De Niro, questo sì, tra i personaggi doppiati da Insegno. Pino ha accolto la richiesta, proponendo la celebre frase di Taxi Driver, “Ma dici a me?” .

Dopodiché il doppiatore (nella sua carriera nomi come Will Smith, Keanu Reeves e Viggo Mortensen) ha portato tutti fuori dall’imbarazzo di un siparietto non riuscito esortando la conduttrice a tornare sul vero protagonista del programma, ovvero il cibo:

“Ma questa è La Prova Del Cuoco, non è Hollywood! Dobbiamo preparare da mangiare!”

Elisa IsoardiLa Prova del CuocoPino Insegno