Home Io canto - Generation Io Canto Christmas, 16 dicembre 2013: tutte le esibizioni

Io Canto Christmas, 16 dicembre 2013: tutte le esibizioni

La puntata natalizia del baby-talent show di Canale 5 su TvBlog.

pubblicato 16 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:39

23:29 la puntata natalizia di Io Canto termina con una finta nevicata. Gerry Scotti saluta il pubblico: “Vi auguro serenità e salute!”.

23:24 l’ultima canzone della serata è Happy Christmas (War is over) scritta da John Lennon e Yoko Ono.

23:20 la prossima canzone è l’inno del diciottesimo secolo, Oh Happy Day.

23:10 Gerry Scotti presenta un brano dell’800, secondo il conduttore, “scoperto da Mara Maionchi”: O Holy Night. La cantano, Cristian Imparato e Benedetta Caretta.

23:04 Gerry Scotti presenta un’altra canzone che non poteva mancare in una serata come questa: Last Christmas degli Wham. Alessandro Casillo, Benedetta Caretta, Walter Coppola, Angela Addezio, Sveva Pia Laterza e Morgana Brais sono gli interpreti.

23:01 dopo aver parlato del suo tour mondiale, Laura Pausini lascia il palco di Io Canto, facendo gli auguri di Natale in tutte le lingue e dialetti che conosce e invitando anche Papa Francesco a fare un concerto insieme.

22:55 Laura Pausini ritorna sul palco. Insieme ad Arianna Cleri e Morgana Brais, la Pausini canta un suo successo del passato, In assenza di te.

22:44 Io Canto dedica una canzone all’Esercito Italiano: Gennaro Morra e Antonio Augliera cantano il brano inedito Figli di questo vento.

22:39 alcuni rappresentati dell’Esercito raggiungono Gerry Scotti sul palco per parlare del CalendEsercito, il tradizionale calendario dell’Esercito.

22:34 la prossima canzone è un brano tradizionale del ‘700 interpretato anche da Whitney Houston: Joy to the world. Giuliana Cascone, Marta Betti Carboncini, Arianna Cleri, Alessia Labate, Marina Brienza, Marika Salinas e Benedetta Caretta sono le interpreti.

22:29 ora ascoltiamo la canzone più venduta della storia della musica e la canzone di Natale per eccellenza: White Christmas. Tra gli interpreti, c’è Cristian Imparato, vincitore della prima edizione, che si esibisce insieme ad Alessandro Casillo.

22:27 Alcune domande natalizie di Gerry Scotti: Laura Pausini, per il pranzo di Natale, mangerà cappelletti con brodo di cappone e preferisce l’Albero al presepe e il pandoro al panettone.

22:20 Laura Pausini, con il terzo look della serata, è di nuovo sul palco. La cantante si esibisce insieme ad Arianna Cleri con la canzone che dà il titolo alla trasmissione: Io Canto.

22:09 la prossima canzone che ascolteremo è Fratello Sole, Sorella Luna. Tra le interpreti, ci sono anche Benedetta Caretta, vincitrice della seconda edizione del programma, e Morgana Brais.

22:04 si ritorna alle canzoni di Natale. Il prossimo brano, lanciato da José Feliciano, è Feliz Navidad. Gerry Scotti presenta le interpreti di questa canzone: Roberta Cometti, Sofia Segreto, Giuliana Cascone e Gaia di Fusco.

22:02 Gerry Scotti sente il battito del cuore di Laura Pausini. La cantante: “Non mi sto facendo toccare! Solo il cuore…”. Subito dopo, il conduttore si reca da Mario Lavezzi per presentare la compilation di Io Canto 4.

21:57 Laura si complimenta con Matilde. Subito dopo, la cantante romagnola si esibisce con la canzone Se non te, altro inedito contenuto nella sua raccolta.

21:51 Laura Pausini canterà anche qualche brano tratto dalla sua raccolta 20 – The Greatest Hits. La prima canzone è Limpido che Laura canta insieme a Matilde Nicoziani.

21:40 il prossimo brano è You rise me up che ascoltiamo nella versione in lingua italiana intitolata Mi aiuterai. C’è anche Alessandro Casillo, Alessia Labate e la vincitrice di quest’anno, Miriam Di Pisa. Quest’ultima riceve un nuovo applauso per la sua vittoria in questa quarta edizione.

21:36 Gerry Scotti: “Flavia Cercato è l’unica che ha cantato, gli altri due hanno fatto finta!”.

21:35 accompagnati dai ballerini della scuola di danza di Maura Paparo, ascoltiamo Jingle Bells. Ci sono anche i capisquadra di quest’anno, Claudio Cecchetto, Mara Maionchi e Flavia Cercato.

21:30 la prossima canzone è I love the Lord. Con i ragazzi, si esibisce anche il coro gospel diretto da Luca Pitteri e la vincitrice della terza edizione, Arianna Cleri.

21:24 dopo aver presentato l’orchestra del maestro Pica, Gerry Scotti presenta Jingle Bells rock, cantata da quattro ragazzi di questa edizione.

21:23 Gerry Scotti fa il suo ingresso sul palco e annuncia che Laura Pausini sarà ospite per tutta la puntata. Laura Pausini celebra anche il ventennale della sua carriera: “Questi venti anni li sento ma sono felicissima”.

21:16 inizio trasmissione. Laura Pausini apre lo speciale natalizio di Io Canto cantando Il mondo che vorrei insieme a due protagoniste di questa edizione del programma.

Io Canto Christmas, 16 dicembre 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, 16 dicembre 2013, a partire dalle ore 21:10 su Canale 5, andrà in onda una puntata speciale di Io Canto, il baby talent show condotto da Gerry Scotti, con la direzione artistica e la regia firmate da Roberto Cenci. Questa sera, infatti, andrà in onda una puntata interamente dedicata alle festività natalizie dal titolo Io Canto Christmas.

In questa puntata speciale del programma di Gerry Scotti, che è terminato con la vittoria della quarta edizione da parte della cantante, Miriam Di Pisa, 15 anni di Misilmero in provincia di Palermo, ci sarà una super ospite: la cantante Laura Pausini. L’artista romagnola, attualmente in classifica con il suo album 20 – The Greatest Hits, canterà alcuni brani natalizi insieme ai baby-talenti.

Questa sera, tutti i protagonisti di questa quarta edizione, di cui l’ultima puntata è andata in onda lo scorso 10 novembre, ritorneranno sul palco di Io Canto per intonare le più famose canzoni di Natale, sia per quanto riguarda il repertorio italiano che quello internazionale.

Sul palco di questa serata speciale, però, non riascolteremo soltanto i protagonisti di quest’anno ma anche i vincitori delle precedenti stagioni come Cristian Imparato, Benedetta Caretta e Arianna Cleri e altri giovani protagonisti indiscussi di questa trasmissione come Sara Musella e Alessandro Casillo.

Stasera ritroveremo anche i tre coach che hanno caratterizzato la quarta edizione ossia Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato. Anche i coach offriranno una performance canora e canteranno la famosa canzone Jingle Bells insieme a tutti i ragazzi.

TvBlog seguirà in tempo reale questa puntata speciale di Io Canto dedicata al Natale, commentando tutte le esibizioni e altri eventi degni di nota.

L’appuntamento è a stasera, a partire dalle ore 21:10.

Gerry ScottiIo canto - Generation