Home Canale 5 Incastrati 2 su Canale 5: ultima puntata, cast, trama e location della seconda stagione della serie di Ficarra e Picone

Incastrati 2 su Canale 5: ultima puntata, cast, trama e location della seconda stagione della serie di Ficarra e Picone

Ficarra e Picone tornano nella seconda stagione della loro serie tv, che parte da dove si era conclusa la prima, ovvero con la scoperta dell’identità del boss

28 Marzo 2024 09:29

Incastrati 2 sbarca su Canale 5: l’appuntamento con la seconda stagione della serie tv scritta, diretta ed interpretata da Ficarra e Picone è per martedì 26 e giovedì 28 marzo 2024, in prima tv free. Va ricordato, infatti, che la serie tv è una produzione originale Netflix, che l’ha fatta uscire in esclusiva per i propri abbonati nel marzo 2023. Ad un anno di distanza, quindi, anche i telespettatori della tv generalista possono scoprire come si concludono (questa è l’ultima stagione) le vicissitudini dei due protagonisti, finiti in una situazione più grossa di loro. Ovviamente, non mancano le risate, marchio di fabbrica di Ficarra e Picone: se volete saperne di più, proseguite nella lettura!

Incastrati 2 Canale 5, puntate

Seconda puntata, 28 marzo 2024

Nella casa di campagna dove si nascondono Padre Santissimo e Tonino arrivano a sorpresa altri due mafiosi, Primo Sale e Stoccafisso, pronti ad indagare anche loro sul “caso Gambino”. La polizia fa scattare una mega operazione per catturare il capomafia, ma il covo segreto è vuoto e gli indizi lasciano supporre che la signora Antonietta sia stata uccisa. Salvo e Valentino suggeriscono al Procuratore un piano per scoprire il nascondiglio di Tonino e Padre Santissimo. La giustizia finalmente trionferà o i due mafiosi riusciranno di nuovo a farla franca?

Prima puntata, 26 marzo 2024

Ritroviamo Salvo e Valentino dove li avevamo lasciati: hanno investito involontariamente Padre Santissimo e Tonino minaccia di ucciderli. Stavolta, sembrerebbero davvero spacciati, ma poi Padre Santissimo si risveglia e, dopo aver visto un servizio del TGg locale, decide di scoprire chi ha ucciso Gambino. E incarica Salvo e Valentino per svolgere le “indagini”. Le vite di Salvo e Valentino proseguono sempre più sul filo del rasoio: devono indagare sul “caso Gambino” per conto di Padre Santissimo e risolvere la crisi con le rispettive partner.

Incastrati 2, il cast

Il cast principale della seconda stagione è lo stesso della prima, con tutti gli attori confermati

Salvatore Ficarra è Salvo;
Valentino Picone è Valentino;
Marianna Di Martino è Agata Scalia, agente di Polizia che torna in Sicilia dopo qualche anno fuori, nonché interesse amoroso di Valentino;
Anna Favella è Ester, moglie di Salvatore (che tradisce con Gambino) e sorella di Valentino;
Mary Cipolla è la Signora Antonietta, madre di Valentino ed Ester;
Maurizio Marchetti è il Portiere Martorana, al lavoro nel condominio in cui vive Gambino, ma soprattutto il boss di cui nessuno conosce l’identità;
Tony Sperandeo è Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”, uno degli uomini del boss;
Domenico Centamore è Don Lorenzo, detto “Primo Sale”, uno degli uomini del boss;
Sergio Friscia è Sergione, reporter televisivo ed ex compagno di classe dei protagonisti.

Incastrati 2, quante puntate sono?

Il numero di episodi è lo stesso della prima stagione, ovvero sei, ciascuno della durata di circa venticinque minuti. Canale 5 li manda in onda tre per volta, per due prime serate, martedì 26 e giovedì 28 marzo.

Incastrati 2, trama

La seconda stagione comincia laddove era finita la prima: Salvo (Ficarra) e Valentino (Picone) sono in pericolo di vita. I nostri due “eroi” si ritrovano, ancora, incastrati e intrappolati in una serie di vicende all’interno delle quali è arduo districarsi senza ferire i sentimenti delle persone che amano.

A complicare le cose una sequenza infinita di colpi di scena e novità tra cui un duplice omicidio dietro il quale si nasconde un uomo misterioso, l’ingresso in scena di malavitosi stranieri, le complesse indagini sul “caso dell’omicidio Gambino” che non trovano soluzioni, i rapporti di coppia sempre più burrascosi fra Salvo, Valentino e le rispettive compagne.

Incastrati 2, registi e sceneggiatori

La serie è scritta da Salvo Ficarra e Valentino Picone, Fabrizio Testini, Leonardo FasoliMaddalena Ravagli. Ficarra e Picone sono confermati alla regia, così come a produrre Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited.

Incastrati 2, location

Anche la seconda stagione della serie vede la Sicilia protagonista, con numerose location. Le riprese sono iniziate nell’estate del 2022.

Incastrati 3 si farà?

Per ora, da parte di Ficarra e Picone non c’è l’intenzione di proseguire la serie dopo la seconda stagione. Come detto da loro a Tv Sorrisi e Canzoni, infatti, “La seconda stagione chiude la serie, che è stata pensata per non proseguire oltre. Il finale svelerà quello che era il progetto iniziale”. Incastrati 2 è quindi l’ultima stagione della serie.

Incastrati 2 stagione, streaming

Anche la seconda stagione esce in esclusiva su Netflix, per cui è necessario avere un abbonamento alla piattaforma. Ci si può abbonare all’abbonamento Base con pubblicità (5,49 euro al mese), Base (7,99 euro al mese), Standard (12,99 euro al mese) e Premium (17,99 euro al mese). Da marzo 2024, la serie è disponibile in streaming gratuitamente anche su Mediaset Infinity.

Canale 5Netflix