Home Notizie Il Sorteggio del Calendario di Serie A su Italia 1

Il Sorteggio del Calendario di Serie A su Italia 1

Una notizia flash per gli appassionati calciofili: il primo atto ufficiale della nuova Serie A e della Serie B andrà in onda oggi alle 19 in diretta su Italia 1. Il sorteggio per il calendario che stabilirà gli accoppiamenti per le 38 giornate del torneo è un’esclusiva di Mediaset per quest’anno.In diretta dal Foro Italico

31 Luglio 2007 16:34

Una notizia flash per gli appassionati calciofili: il primo atto ufficiale della nuova Serie A e della Serie B andrà in onda oggi alle 19 in diretta su Italia 1. Il sorteggio per il calendario che stabilirà gli accoppiamenti per le 38 giornate del torneo è un’esclusiva di Mediaset per quest’anno.

In diretta dal Foro Italico di Roma, condotto da Alberto Brandi, il sorteggio grazie al quale conosceremo le partite che daranno il via Sabato 25 Agosto alla Serie A che ritrova grandi protagoniste che a causa di Calciopoli, ma non solo, hanno militato lo scorso anno nella Serie Cadetta.

Sarà un super calendario, con tutti i derby storici nuovamente nella massima serie: Milano, Torino, Roma, Genova. Nei giorni scorso l’annuncio che la Juventus otterrà ugualmente la patente di “testa di serie” evitando così un trattamento da neo promossa che avrebbe potuto determinare big match come le sfide con l’Inter, la Roma o il Milan già nelle primissime giornate.

Al denaro non si comanda nel calcio business ed è evidente come Sky, ma non solo, preferisca tenersi le grandi classiche per periodi più commercialmente appetibili di Agosto, quando molti italiani sono ancora in spiaggia per gli ultimi bagni.

La curiosità resta moltissima e la diretta, lo ripetiamo, è a partire dalle 19 su Italia 1.