Il Segreto | Puntata serale 23 aprile 2015 | Riassunto e foto





  • aggiornamento automatico


[live sid=’live_0′]

La verità è sempre più vicina: Aurora intende smascherare Jacinta e ci prova già da oggi raccontando la verità a Tristan, quando la pazza le tende una trappola al Jaral. Ma Tristan, accecato da tutte le bugie di quella che crede sua figlia, caccia via la vera Aurora minacciando di farla internare. Aurora però ora ha dalla sua una donna – Candela – che intende difenderla da quella odiosa ragazzina viziata, pur non conoscendo ancora la verità. Verità che, grazie alle anticipazioni di fine puntata, abbiamo scoperto che Aurora racconterà a Candela nella puntata in onda domenica sera.

Alla villa muore Leon, ucciso dalle macchinazioni di Francisca. Ma l’uomo l’ha scoperta e prima di morire lo rivela alla donna, minacciando di perseguitarla anche da morto se non farà pace con Raimundo.

Maria, istigata da don Celso, cerca di convincere Gonzalo a partire per l’Amazzonia, ma il giovane prete non ne vuole sapere.

Anibal sorprende Isidro e Rita che si baciano, ma loro nemmeno se ne accorgono.

Intanto Hipolito e Quintina, visto che il tetto è crollato, decidono di celebrare le nozze nella piazza del paese, ma prima il futuro sposo si gode l’addio al celibato organizzato da Mauricio.

il Segreto – puntata 23 aprile 2015

Il Segreto – puntata 23 aprile 2015

Il Segreto | Puntata 23 aprile 2015 | Diretta

Jacinta va a trovare Aurora per chiederle ancora una volta di andarsene, ma inutilmente. Le due discutono fino all’arrivo di Candela, che caccia in malo modo Jacinta dicendole di non tornare mai più.

Francisca alla fine va da Leon e lui le chiede una promessa: perdonare Raimundo. Lei però non vuole assecondarlo. L’uomo allora la minaccia: l’ha vista aprire la finestra quella notte e le giura che la tormenterà a vita. Poi muore.

Francisca si rifiuta di andare dal marito morente e don Anselmo cerca di convincerla.

Maria cerca di convincere Gonzalo a seguire don Celso in Amazzonia.

Intanto Anibal va a parlare con don Anselmo e Gonzalo.

Isidro è preoccupato per l’atteggiamento di Anibal, ma Rita minimizza.

Hipolito ha qualche dubbio sul fatto di sposarsi in piazza, ma Gonzalo e Candela gli fanno cambiare idea.

Leon prima di morire vuole fare un regalo a Raimundo e Francisca.

Tristan vuole denunciare Aurora (che crede essere Jacinta), ma Jacinta lo dissuade.

Francisca fa arrivare don Anselmo per l’estrema unzione a Leon, e il sacerdote arriva accompagnato da Raimundo. Quest’ultimo, rimasto sola con la donna, l’accusa di essere felice della prossima morte di Leon, ma lei nega e poi lo caccia.

Hipolito e Quintina decidono di sposarsi comunque, e di farlo in piazza.

Anibal tornato a casa non dice a Rita e Isidro di averli visti. Ma fa sapere loro che non andrà più in giro a vendere i formaggi.

Gonzalo arriva all’emporio con una brutta notizia per Hipolito e Quintina: il tetto della chiesa è pericolante e non si potrà celebrare il loro matrimonio.

Aurora torna alla pasticceria, ma non racconta la verità a Candela.

Don Celso parla con Maria perché convinca Gonzalo a partire per la missione in America. E la ragazza dopo molto insistenze accetta.

Le due ragazze finiscono per venire alle mani fino a quando interviene Tristan per difendere quella che crede sua figlia. Aurora a quel punto le dice che è lei sua figlia, ma l’uomo la prende per pazza. E Tristan la caccia.

Aurora porta i dolci a Jacinta, che però l’aspettava solo per provocarla e farle perdere la pazienza.

Ma non si accorgono che Anibal è tornato e li ha visti.

Anibal è partito per lavoro e Isidro e Rita ne approfittano per baciarsi.

Le condizioni di Leon precipitano e ovviamente Francisca ne è contenta, tanto che manda Mauricio a comprare il feretro.

Don Anselmo fa sapere a don Celso di essere preoccupato per l’amore che Gonzalo ancora prova per Maria.

Don Celso cerca giovane benestanti che lo possano accompagnare in Amazzonia alle missioni. Ma più che le vocazioni, ciò che cerca è il denaro.

Dopo aver saputo da Rosario che le condizioni di Leon sono peggiorate, Raimundo si preoccupa per la salute dell’amico.

Jacinta si presenta con strafottenza alla pasticceria e chiede ad Aurora, davanti a Candela, di portarle quel pomeriggio dei dolci al Jaral.

L’avvocato di Fernando torna con brutte notizie: Olmo non intende assecondare le loro richieste, non gli lascerà alcuna eredità. E a questo punto il legale abbandona l’incarico.

Gonzalo e Candela cercano di convincere Carmen (Aurora) a partecipare alla festa del paese, per conoscere un po’ di gente. Ma lei preferisce evitare.

Leon sta sempre peggio.

Francisca continua ad attentare alla vita di Leon, tenendolo tutta la notte scoperto con la finestra aperta, mentre la mattina dopo fa la moglie amorevole con l’arrivo del medico.

Anibal sospetta di Rita e cerca di coglierla in fallo: gli sta mentendo?

Maria caccia Fernando che si è introdotto nella sua stanza, minacciandolo in caso contrario di rivelare a donna Francisca che è stato lui ad abusare di lei.

Il Segreto | Puntata 23 aprile

Il Segreto oggi andrà eccezionalmente in onda anche in prima serata, a partire dalle 21.15 circa. Oltre che su Canale 5, potrete seguirlo in liveblogging anche qui su Blogo, con foto, commenti e riassunto finale. L’appuntamento è quindi per questa sera e nell’attesa vi lasciamo alle anticipazioni dell’episodio.

Il Segreto | Puntata serale 23 aprile 2015 | Anticipazioni

Francisca riesce a far peggiorare le condizioni di salute di Leon e Raimundo, quando viene a saperlo, è certo che la donna ne sia responsabile e dopo si reca alla villa per dirgli addio. Lì, Leon chiede sia a lui che a Francisca di fargli la stessa promessa.

La falsa Aurora (Jacinta), con una scusa, fa andare Aurora (Carmen) al Jaral e lì la provoca e la aggredisce, raccontando una nuova bugia a Tristan.

Quest’ultimo crede a quella che reputa sua figlia e caccia Aurora (Carmen) dal Jaral, nonostante ciò che gli dice quest’ultima… Successivamente, in pasticceria, Jacinta decide di affrontare nuovamente Aurora e attacca briga anche con Candela.

Maria asseconda don Celso nel piano per far partire Gonzalo, cercando di convincere il giovane sacerdote a lasciare Puente Viejo e tornare in missione. Nel frattempo, il tetto della chiesa crolla, mettendo in pericolo il matrimonio di Hipolito e Quintina che decidono quindi di sposarsi lo stesso e in piazza.

Il Segreto: come vederlo in tv

Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10 (alle 16.20 sino alla fine di Amici) il sabato alle 15.30 e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.

Il Segreto: Second Screen

Per restare sempre aggiornati su Il Segreto via Twitter, potete utilizzare l’hashtag #ilsegreto