Il Segreto | Puntata serale 13 aprile 2015 | Riassunto e foto





  • aggiornamento automatico


[live sid=’live_0′]

Grande colpo di scena nel finale della puntata del Segreto andata in onda questa sera: Jacinta viene sorpresa alle spalle da una sua vecchia conoscenza che la lascia senza parole. È la vera Aurora! La ragazza è tornata per riprendersi la sua identità e la sua vita, ma Jacinta non intende arrendersi e le promette battaglia. Le dice che Tristan crederà a lei, visto che ormai l’adora.

Intanto Gonzalo racconta tutta la verità sulla sua fuga a don Anselmo e l’anziano sacerdote cerca, inutilmente, di convincere Maria a denunciare il marito e a chiedere l’annullamento del matrimonio.

Francisca accetta la proposta di matrimonio di Leon, ma solo per interesse. Invece Isidro e Rita si confessano di amarsi, benché sappiamo che lei è promessa a Anibal.

Il Segreto – puntata 13 aprile 2015

Il Segreto – puntata 13 aprile 2015

Il Segreto | Puntata 13 aprile 2015 | Diretta

Gonzalo e Mariana continuano ad essere preoccupati per Maria, che non intende lasciare Fernando.

L’atteggiamento di Francisca, che ha fatto spargere la voce delle loro nozze, fa insospettire Leon: e se Raimundo avesse ragione? Se la donna lo sposasse solo per ferire Ulloa?

Leon va a comunicare la notizia a Raimundo: sposerà Francisca. E Ulloa cerca ancora una volta di metterlo in guardia.

Jacinta ha una brutta sorpresa: alle sue spalle arriva la vera Aurora, pronta a riprendere il suo posto. Jacinta però non intende arrendersi e cerca di mandarla via, dicendo che nessuno le crederà. Ma Aurora è intenzionata a restare.

Anibal torna a casa, con un regalo per Rita. E Isidro e la ragazza sono in difficoltà.

Emilia chiede lumi direttamente a Leon, che conferma la notizia.

In paese si sparge la voce del matrimonio di Francisca e Leon, ed Emilia e Alfonso non sanno che pensare.

Tristan va a chiamare la figlia e quasi la sorprende a letto con Fernando, che fa appena in tempo a nascondersi.

Fernando si presenta in camera da Aurora, entrando dalla finestra. E la convince che nessuno li disturberà. Ma mentre i due sono a letto insieme ecco arrivare alla villa Gonzalo con don Anselmo.

Maria riprende Gonzalo per aver raccontato la verità a don Anselmo. Ma lui la invita a cambiare decisione e a denunciare Fernando.

Poi la donna e Leon vanno a dare la notizia a don Anselmo. Rimasto solo con il futuro sposo, il prete esprime le sue perplessità.

Donna Francisca rivela a Maria e Fernando che sposerà Leon, lasciandoli a bocca aperta.

Don Anselmo invita Maria a denunciare Fernando e a chiedere l’annullamento delle nozze. Ma lei dice di non poterlo fare, non rivelando però i motivi della sua scelta. Il prete promette di appoggiarla e di aiutarla in futuro, se lei vorrà.

Gonzalo invita Aurora ad essere prudente, ma lei non sembra intenzionata a dargli retta.

Mentre Gonzalo fa visita alla finta Aurora, don Anselmo va a parlare con Maria.

Rita confida a Isidro che anche lei lo ama, e i due decidono di vivere il loro amore senza dire nulla ad Anibal.

Il giovane prete a quel punto racconta tutto. Ma don Anselmo non reagisce bene.

Don Anselmo rivela a Gonzalo di sapere che non è mai stato a fare il ritiro spirituale. Quindi gli chiede spiegazioni.

In un’accesa discussione, Rita chiede a Isidro perché la detesti così tanto. E lui per tutta risposta le rivela di amarla e di non sopportare che sposi suo fratello. Poi la bacia.

Francisca accetta la proposta di matrimonio di Leon.

Raimundo parla con Tristan del matrimonio di Leon e Francisca, e ribadisce di non essere geloso. Teme solo che la donna abbia qualcosa di losco in mente.

In realtà i tormenti della ragazza sono ben altri.

Tristan chiede aiuto a Gonzalo e Candela: vorrebbe che parlassero con Aurora (Jacinta), per aiutarla a superare quel brutto momento che l’angoscia.

Francisca confida a don Anselmo di voler sposare Leon, ma solo per interesse: vuole ereditare tutto il suo patrimonio. Il sacerdote cerca di dissuaderla.

Jacinta è sempre più provata da quanto accaduto, e Maria cerca di consolarla.

A notte fonda Fernando affronta Gonzalo, dicendogli di non credere alla storia raccontata da Maria. E gli promette che se scoprirà che i due hanno passato quei giorni insieme, farà di tutto per rovinarlo.

A casa Buendia continuano le discussioni tra Isidro e Rita, e Anibal va su tutte le furie, anche perché deve partire il giorno seguente per andare a comprare delle nuove forme per fare il formaggio. I due però promettono che metteranno da parte le divergenze.

Leon confida a Raimundo di aver chiesto a Francisca di sposarlo, e l’Ulloa diventa sempre più sospettoso.

Il comandante della guardia civile, insieme a Gonzalo, si presenta alla villa per parlare con Maria della sua scomparsa, e lei racconta la solita storia di essersi persa, con Fernando che fa ironia sulla cosa.

Leon chiede Francisca in moglie, e lei si prende un giorno per pensarci prima di dare la risposta.

Tra Fernando e Maria c’è un’accesa discussione: lui è disperato per non avere più la gestione del patrimonio, lei si prende gioco di lui, dicendogli che d’ora in poi la loro vita sarà solo dolore.

Gonzalo rifiuta l’invito di Fernando a tornare ad essere tutti amici.

Francisca sembra aver cambiato idea nei confronti di Leon, visto che prima lo invita ad accompagnarla in chiesa, poi a casa sua. Raimundo è sospettoso.

Il Segreto | Puntata 13 aprile 2015

Il Segreto, dopo la puntata serale di ieri e quella di oggi pomeriggio, torna anche oggi in prima serata con un nuovo eccezionale episodio che seguiremo qui su Blogo in diretta con voi. L’appuntamento è per le 21.15, non mancate!

Il Segreto | Puntata 13 aprile | Anticipazioni

Hipolito continua a fingere di essere Marciano, il suo inesistente cugino, per paura di non piacere a Quintina. Durante una chiacchierata con lei, si lascia trasportare dalle sue parole e le dà un bacio, ma Quintina reagisce male.

La ragazza è affascinanta dal postino del paese e Hipolito è molto preoccupato. Dolores gli consiglia di rivelare al più presto la verità a Quintina altrimenti la perderà…

Gonzalo è tornato in paese, raccontando di essere stato ad un ritiro spirituale, ma in realtà era assieme a Maria. Don Anselmo, invece, ha capito che lui non è stato al santuario di Comillas e vuole sapere dove sia andato veramente…

María, nel frattempo, si “rallegra” nel vedere il marito soffrire e lo avverte che così sarà il resto della loro vita insieme: pura sofferenza. Fernando sospetta che Gonzalo abbia a che fare con la sparizione della ragazza, ma non può dimostrarlo.

Leon chiede a Francisca di sposarlo e lei gli risponde che ha bisogno di un giorno per riflettere. Raimundo non è felice per la proposta di matrimonio e, mentre Emilia e Alfonso intuiscono che ci saranno problemi, Francisca rivela a Don Anselmo il motivo per cui accetterà la proposta di Leon: espandere il suo patrimonio alla morte del signor Castro.

Jacinta, la falsa Aurora, scopre che Fernando si è intrufolato nella sua camera e per poco Tristan non li scopre a letto insieme. La ragazza ultimamente si sente spiata e osservata e ha ragione: qualcuno le sta dando la caccia… Chi è?

Il Segreto: come vederlo in tv

Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10 (alle 16.20 sino alla fine di Amici) il sabato alle 16 e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.

Il Segreto: Second Screen

Per restare sempre aggiornati su Il Segreto via Twitter, potete utilizzare l’hashtag #ilsegreto