Home Notizie Il saluto di Roberto Poletti alla Rai di Milano, da lunedì il ritorno a Roma (Video)

Il saluto di Roberto Poletti alla Rai di Milano, da lunedì il ritorno a Roma (Video)

Da lunedì Roberto Poletti torna a Roma ad Unomattina, i saluti alla sede Rai di Milano

di Hit
pubblicato 29 Maggio 2020 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:21

Da lì sono passati i più grandi personaggi della nostra televisione. Stiamo parlando della sede Rai di Milano, da dove oggi ha concluso la sua conduzione “distante” di Unomattina Roberto Poletti, proprio nel luogo che è stato al centro dell’emergenza sanitaria di questi ultimi mesi. Lunedì 1 giugno infatti il conduttore tornerà a Roma da dove riprenderà il suo posto a fianco di Valentina Bisti alla conduzione di questo ultimo mese di Unomattina, prima dell’edizione estiva del programma che vedrà un cambio di conduzione nelle persone di Giorgia Cardinaletti e Alessandro Baracchini.

Prima di tutto questo oggi c’è stato appunto il commiato dalla sede Rai di Corso sempione a Milano di Poletti che ha voluto salutare sui titoli di coda della puntata odierna dello storico programma del mattino di Rete 1 tutte le maestranze della sede Rai lombarda.

Presso questa sede vale la pena di ricordare che hanno lavorato alcuni dei più celebri personaggi della nostra televisione. Mike Bongiorno ha condotto quasi tutti i suoi quiz proprio dalla sede Rai di Milano, precisamente dai vecchi studi della fiera, luogo che è stata la casa televisiva anche del grande Enzo Tortora e del suo Portobello. Ma ha lavorato da queste parte pure Gianfranco Funari con il suo Mezzogiorno è, tutti i conduttori delle prime quattro edizioni di Fantastico, a partire da Corrado e Raffaella Carrà. Ma anche Loretta Goggi con i suoi programmi del giovedì sera, fino a Fabio Fazio, che tutt’ora conduce i suoi programmi da Milano, ma dalla nuova sede di via Mecenate e tanti altri.

Insomma gloria e onore alla storica sede Rai di Milano, protagonista di un grande passato e speriamo anche di un grande futuro, dove la lontananza dalle stanze del potere (viale Mazzini) spesso è sinonimo di un lavoro concentrato più sul prodotto e meno su alchimie che poco hanno a che fare con la televisione e i suoi programmi.