Home Notizie Il Palio di Siena

Il Palio di Siena

E’ il 16 di agosto, oggi, e come da tradizione si svolge il Palio di Siena dedicato alla Madonna dell’Assunta (il secondo dell’anno). Non ci sarebbe gran che da dire, non fosse che per la prima volta è RaiDue, a partire dalle 17:45, a trasmettere interamente la gara, che suscita, normalmente, polemiche di ogni genere.

16 Agosto 2005 10:05

Una Caduta al Palio di Siena - Dal Sito ilpalio.org E’ il 16 di agosto, oggi, e come da tradizione si svolge il Palio di Siena dedicato alla Madonna dell’Assunta (il secondo dell’anno). Non ci sarebbe gran che da dire, non fosse che per la prima volta è RaiDue, a partire dalle 17:45, a trasmettere interamente la gara, che suscita, normalmente, polemiche di ogni genere.
Noi cerchiamo di godercela da un punto di vista strettamente televisivo. In questo senso il Palio mi ha sempre deluso un po’ per la scarsa drammatizzazione, i toni un po’ vecchi e monocorde e la monotonia di quanto precede la gara vera e propria, che, dopo tanta attesa, si consuma in un batter d’occhi una volta che sono terminate le strategie.
Rosso Alice garantisce la copertura in diretta via internet: chissà se la parte web prevederà qualche contenuto extra più interessante?
[Sito del PalioDiretta di Rosso Alice]