I consigli di TvBlog
Home Il contadino cerca moglie 2, puntata del 30 novembre

Il contadino cerca moglie 2, puntata del 30 novembre

Riassunto e fotogallery della puntata di mercoledì 30 novembre del reality show condotto da Ilenia Lazzarin.

pubblicato 30 Novembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 15:52

  • 21.05

    Si riparte dopo due settimane di pausa con un doppio episodio. Sebastian vuole raccogliere il letame per tutto l’inverno con i pretendenti. Mattia si trova a suo agio ma vorrebbe anche limonare… I tre lavorano sodo e poi si mettono in posa per gli scatti del contadino gay.

  • 21.09

    Adriano pensa che Mirko sia il preferito di Alessandra, entrambi si divertono sul trattore. Poi tocca ad Adriano e ad Alessandro che prova a farla sbilanciare sulle sue preferenze… ma invano.

  • 21.13

    Le pretendenti di Riccardo assistono al parto di una mucca e sono entusiaste. Lui vuole passare un po’ del tempo con ognuna di tre, Giulia è contenta di come lui ha “flirtato” con lei.

  • 21.16

    … ma il ragazzo si trova decisamente bene anche con Chiara. Pure Agata esce con lui ed è agguerrita.

  • 21.17

    E’ tempo di eliminazioni per Alessandra. Adriano deve lasciare il programma. Gli altri due ragazzi sono stupiti dalla scelta, lei è pronta a togliere ogni barriera con i pretendenti. Lo farà davvero?

  • 21.23

    Christoph sembra avere un particolare feeling con Celeste e l’altra pretentente Maria Paola piange di gelosia ma poi si riscatta sul trattore tanto che per il contadino è “la più adatta a lavorare in campagna”.

  • 21.33

    Sono rimaste due ragazze per Marco e lui le porta a zappare, Francesca è sempre “impeccabile” per il contadino. Poi le due si danno da fare in cucina visto che devono far colpo con il papà del contadino (Eleuterio) che arriva a cena… e non le considera pronte per la vita di campagna.

  • 21.38

    Tanto per cambiare le pretendenti di Christoph litigano… lui, però, non vede l’ora di presentare loro sua madre in arrivo appositamente da Bolzano.

  • 21.43

    Sebastian dovrebbe eliminare ma Claudio si autoesclude prima della scelta anche perché non è pronto per la vita in campagna. Sebastian commenta: “Mi dispiace, deve prima risolvere delle cose dentro di sé”. Il ragazzo non smette di piangere per l’abbandono ma ringrazia il contadino gay per gli insegnamenti ricevuti.

  • 21.50

    Agata vorrebbe essere scelta da Riccardo, intanto conquista un suo abbraccio durante un aperitivo sul prato. Lui, però, non è ancora convinto su chi scegliere e, intanto, cena con tutte e con la sua famiglia.

  • 21.51

    Alessandra coinvolge Alessandro nella “patente di mattu”. Lui: “Mi ha fatto perdere quel poco di dignità che avevo ma mi sono divertito… ed è uscito il suo lato ironico”. Lei: “Sono soddisfatta perché ho scoperto il tuo lato serio”.

  • 21.59

    Prosegue la cena a casa di Marco e suo padre considera le pretendenti più “impiegate” che contadine: “Sono troppo sofisticate”. La sua preferita sembra Francesca (anche perché ha “il callo della zappa”), sarà la scelta anche del figlio?

  • 22.02

    E’ arrivata Ruth, la mamma di Christoph che osserva con attenzione le tre pretendenti, il figlio pende dalle sue labbra… Lei dice che il figlio è timido e cerca una donna che lo coccoli. Poi ballano tutti ma Veronika preferisce rimanere seduta.

  • 22.14

    Chiara è particolarmente attratta da Riccardo ma Agata è altrettanto agguerrita. E c’è pure il terzo incomodo Giulia. Tutte e tre devono letteralmente “spalare la mer*a” nella stalla. E definirle schifate è un eufemismo. Agata si riempie di letame e il contadino prova a pulirla.

  • 22.18

    Nuovo lavoro nella campagna di Sebastian: va punito il bagno compost che contiene materiale organico che, poi, viene trasformato in concime. Il contadino gay e i due pretendenti indossano i guanti e si danno da fare tra battutine ed espressioni di disgusto. Mattia spreca poca acqua e Sebastian apprezza il gesto.

  • 22.23

    Christoph si sveglia e trova una lettera di Veronika che stranamente è di buonumore e gli fa capire che gli vuole bene. Nessuna lite tra le pretendenti e il contadino non riesce a capacitarsene. Poi tutti al lavoro, vanno piantate le piante. Le ragazze provano a distrarre il contadino tra gambe mostrate e battutine incrociate ma la reazione è debole.

  • 22.27

    Marco decide di uscire con Francesca e lei si trucca al meglio per la grande occasione. Intanto però c’è da passare l’aspirapolvere…

  • 22.32

    Giulia prova in tutti i modi ad attirare l’attenzione di Riccardo in una conversazione a due. Lui, però, si irrigidisce. E, allora, lei “minaccia” di tornare a casa.

  • 22.38

    Cresce la competizione tra Alessandro e Mirko nel contendersi Alessandra, i tre tornano in stalla e i due uomini devono spalare letame. Mirko: “Li vedo molto complici”. Alessandro: “La sintonia è nata grazie al pomeriggio trascorso insieme”. E lui alterna le spalate ai baci “casti” a lei ma le propone anche di fare l’amore tra il fieno. E così Mirko torna in campagna in auto mentre la coppia passeggia. Lei: “Piano piano mi sciolgo”. E arriva il bacio sulle labbra!

  • 22.47

    Sara non ha preso bene il fatto che Marco esca con Francesca, i due sembrano in sintonia nell’esterna.

  • 22.50

    Riccardo non fa nulla per trattenere Giulia che fa i bagagli e torna a casa. Per la madre lui si porta dietro molte insicurezze dopo una storia finita male. E il ragazzo scoppia a piangere: “Sono un disastro”.

  • 22.52

    Christoph deve eliminare una pretendente, la scelta ricade su Maria Celeste. Lei piange: “Non ha funzionato la mia vita non da contadina, io sono capocciona e lui è molto buono, non è amore…”. Il contadino: “Abbiamo caratteri diversi, lei ne ha uno forte e freddo, nel futuro non poteva durare”.

  • 22.58

    Carmine e Mattia sono sempre più coinvolti sentimentalmente nel rapporto con Sebastian. Il contadino commenta: “Devo essere egoista e chiaro dentro di me, il tempo che rimane è poco”. E decide di mangiare fuori in stile picnic solo con Mattia a cui dice: “Spero di trovare una persona che mi capisca”. Carmine prova ad appartarsi con Sebastian ma Mattia li scruta… anche quando si abbracciano.

  • 23.10

    Mirko vede Alessandra e Alessandro sempre più complici… anche a cena. Lei conferma che si è avvicinata a lui. E la serata finisce con uno strip-poker a tre! I due pretendenti restano in mutande, la ragazza non smette di ridere.

  • 23.14

    Francesca ha particolarmente apprezzato l’esterna con Marco nella sua città, Napoli: “Si vede che è attratto da me, è molto carino”. Lui: “Sara si è rifiutata di andare a lavorare in vigna, è come se si fosse arresa”. Il programma torna mercoledì prossimo alle 21 con il finale di stagione.

Nuovo appuntamento, questa sera, mercoledì 30 novembre, su FoxLife con l’edizione 2016 de Il contadino cerca moglie che seguiremo in liveblogging. Conduce Ilenia Lazzarin.

Previsti due episodi dalle 21 alle 23.20.

Il contadino cerca moglie 2016 | Protagonisti

Quest’anno, come abbiamo già visto, tra i concorrenti, ci sono anche una contadina donna – la 32enne enologa marchigiana Alessandra, laurea in tasca e grinta da vendere- che riesce a conciliare la femminilità con il duro lavoro nei campi – e Sebastian, contadino gay, ex pubblicitario di origini scozzesi che ha lasciato l’ufficio per uno stile di vita più autentico a contatto con la natura in un casale umbro. A loro si aggiungono Marco, il 43 enne sofisticato viticoltore laziale alla ricerca di un amore fatto di complicità e confronto; il giovane allevatore lombardo Riccardo, fisico scultoreo e sorriso ammaliatore, in cerca di una compagnia che sappia convivere prima di tutto con le sue quattro sorelle e il “re delle pere” Christoph, il timido frutticoltore di origine altoatesina, alla ricerca della sua regina.

Il contadino cerca moglie 2016 | Dove vedere la diretta

E’ possibile seguire Il contadino cerca moglie in diretta su Fox Life e in streaming su Sky Go e Sky Online.

Il contadino cerca moglie | Second Screen

E’ possibile commentare su Twitter con l’hastag #IlContadino.

Appuntamento alle 21 per seguire, insieme a noi, la sesta e settima puntata. A più tardi!