Home Notizie I Miei Vinili, Fabio Ferrari ospite della puntata del 1° dicembre 2018 (Video anteprima Blogo)

I Miei Vinili, Fabio Ferrari ospite della puntata del 1° dicembre 2018 (Video anteprima Blogo)

Nella puntata del 1° dicembre 2018 de I Miei Vinili su Raitre Riccardo Rossi ospita Fabio Ferrari

pubblicato 30 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 19:25

Un nuovo appuntamento, domani, 1° dicembre 2018, alle 18:10 su Raitre, con I Miei Vinili, il programma che rivela nuovi aspetti dei personaggi famosi ospiti di Riccardo Rossi tramite le loro canzoni preferite, che fanno da colonna sonora alla chiacchierata in studio.

Nella terza puntata in onda nella collocazione pomeridiana (ma da metà mese la trasmissione tornerà in seconda serata), ospite di Rossi, nello studio che ricrea, grazie alla scenografia di Luca Merini, un famoso negozio di vinili romano in cui il conduttore lavorò quando aveva 18 anni, sarà Fabio Ferrari, attore romano noto soprattutto per aver interpretato, negli anni Ottanta, il mitico Chicco Lazzaretti ne I Ragazzi della Terza C.

Sarà un po’ una reunion, dal momento che anche Rossi aveva recitato nella serie, interpretando l’acerrimo “nemico” Mazzocchi: per i due, però, i ricordi saranno soprattutto legati alla musica ed ai film. Ferrari, infatti, parlerà de “Il Sorpasso” e di Castiglioncello, di Paolo Panelli, Bice Valori e del cinema italiano degli anni Sessanta.

Per quanto riguarda la musica, invece, sentiremo il lavoro del direttore d’orchestra Herbert Von Karajan, di Johannes Brahms, di Eduardo De Crescenzo e la voce roca di Huey Lewis. Ci sarà spazio, però, anche per la musica più pop, come quella di Eros Ramazzotti, come si può vedere nel video in anteprima Blogo in alto.

I Miei Vinili, streaming

E’ possibile vedere I Miei Vinili in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in Programmi, nella sottosezione “Musica”.