I giudici di MasterChef: Bruno Barbieri


Bruno Barbieri è il secondo giudice di MasterChef Italia che abbiamo imparato a conoscere la settimana scorsa. La sua aria buona, quasi da padre di famiglia, nasconde in realtà una persona capace di dare giudizi spesso severi e di “bocciare” piatti e concorrenti senza troppi problemi. In un paio di occasioni l’abbiamo visto cedere di fronte a storie strappalacrime, ma solo se quanto presentato dai concorrenti aveva del potenziale.

Barbieri è lo chef più stellato d’Italia, assieme a Gualtiero Marchesi. Classe 1962, dopo essersi diplomato all’Istituto Alberghiero di Bologna parte come III cuoco su navi da crociera, facendo la conoscenza di nuovi paesi e culture, dagli USA all’America Latina, e arricchendosi di importanti esperienze culinarie. Tornato in Italia, inizia a lavorare in alcuni ristoranti che ben presto diventano famosi proprio grazie alla sua cucina.

Per lui non è la prima esperienza televisiva, essendo già un volto noto del Gambero Rosso Channel. Di sè racconta:

La mia cucina rispecchia il mio io, la mia vita il mio modo di pormi agli altri, ricordando che sono in Italia, quindi in una terra con radici gastronomiche profonde, a cui guardo con un occhio al presente e uno al futuro. Perché non posso fare come faceva mia nonna, che cucinava un ragù per 5 ore. Quindi cotture brevi e grandi materie prime il meno manipolate possibile

Sarà lui il miglior giudice della prima edizione del talent?


Bruno Barbieri giudice di MasterChef Italia






Bruno Barbieri giudice di MasterChef Italia