Home Glee Glee 2, l’episodio dopo il Super Bowl sarà il più costoso della serie (e ci sarà la cover di Thriller)

Glee 2, l’episodio dopo il Super Bowl sarà il più costoso della serie (e ci sarà la cover di Thriller)

Che un episodio della seconda stagione di “Glee” sarebbe andato in onda dopo il Super Bowl 2011, sulla Fox il 6 febbraio, si sapeva da tempo. Quello che non si sapeva era come la produzione dello show avrebbe sfruttato l’occasione, che da sempre è fonti di alti ascolti e, quindi, pubblicità per la propria serie

pubblicato 18 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:02


Che un episodio della seconda stagione di “Glee” sarebbe andato in onda dopo il Super Bowl 2011, sulla Fox il 6 febbraio, si sapeva da tempo. Quello che non si sapeva era come la produzione dello show avrebbe sfruttato l’occasione, che da sempre è fonti di alti ascolti e, quindi, pubblicità per la propria serie (il Super Bowl è sempre seguito da decine di milioni di telespettatori ed il programma che va in onda subito dopo beneficia di un traino importantissimo).

Varie le voci che sono circolate negli ultimi tempi. Inizialmente, si voleva realizzare una puntata monotematica, dedicata ad un solo grande artista (come è successo con Madonna, Lady Gaga e Britney Spears) ed erano stati fatti i nomi di Michael Jackson e Bruce Springsteen. Poi, la decisione che l’episodio in questione sarebbe stato “classico”, senza un ospite particolare, ma puntando ancora una volta (e giustamente, secondo il sottoscritto) sul talento dei protagonisti.

Eppure, non si può rinunciare così facilmente ad un’opportunità che difficilmente ricapiterà. Ecco perchè Ryan Murphy ha deciso che le canzoni che il cast interpreterà dovranno avere una loro impronta particolare, ed i momenti musicali dovranno lasciare il segno. Così, se la puntata non sarà dedicata a Michael Jackson, ci sarà comunque un omaggio al re del pop, con l’interpretazione del brano che l’ha reso celebre in tutto il mondo, ovvero “Thriller”.

Il brano sarà infatti riproposto all’interno dello show, ma come e cantato da chi ancora non si sa. Quello di cui siamo a conoscenza, per ora, è che il brano sarà all’interno di una tracklist che prevede i Black Eyed Peas, i Lady Antebellum, Katy Perry e non solo. E che la puntata si prepara a diventare una delle più costose della serie ed anche della storia dei telefilm americani.

L’episodio non si allontanerà dal tema sportivo, e racconterà del campionato della squadra di football della McKinley e delle gare regionali di cheerleading, alle quali darà il massimo anche Sue Sylvester (Jane Lynch). “Thriller” ed altre canzoni saranno inserite proprio nell’intervallo di gioco di una partita. Infine, saranno presenti anche due new entry di questa stagione: Blaine (Darren Criss) e l’allenatrice Beiste (Dot Jones), così come Mike (Harry Shum Jr.), uno dei ragazzi del Glee Club che da poco è stato promosso a regular.

[Via EntertainmentWeekly]

Glee