Generazione LOL, Prime Video cerca comici su TikTok

Disponibile da oggi, 24 ottobre, Generazione LOL, il primo prodotto TikTok Original della tv italiana, firmato Prime Video.

Secondo spin-off per LOL che inaugura il mercato ‘tv’ su TikTok con Generazione LOL, da oggi – 24 ottobre – disponibile, per l’appunto, sul profilo TikTok di Prime Video. Si tratta di una serie davvero TikTok Original, prodotta da This is Hello per Prime Video, che si compone di 8 puntate da 7′: il formato, dunque, è quello adatto al social, i contenuti sono vicini a quelli squisitamente televisivi conosciuti con LOL – Chi ride è fuori. Il vero protagonista è già Lillo. Ma cerchiamo di capirne di più.

Generazione LOL, il format

La formula, come dicevamo, ricalca quella di LOL – Chi ride è fuori: 7 creator di TikTok si sfidano su TikTok a suon di gag. L’obiettivo del programma è quello di scovare nuovi talenti della comicità italiana sul popolare social. Ciascuno dovrà cercare di far ridere gli altri, facendoli così eliminare, ma senza ridere. Questa volta basta una sola risata per essere eliminati. Del resto non ci sono 4 ore di programma, ma meno di un’oretta.

Generazione LOL, i conduttori

In control room c’è Lillo Petrolo, tra i concorrenti della prima edizione di LOL: Chi ride è fuori, quindi guest star della seconda (il suo Urlatore di mambo è capolavoro) e dal 2023 in tv con un altro spin-off, ovvero una serie tv dedicata a Posaman. Con lui la stella di TikTok Gabriele Vagnato, che conta 3,8 milioni di follower sulla piattaforma.

Generazione LOL, i concorrenti

Valentina Barbieri [545K follower su TikTok]
Il teorema di Valentina Barbieri? Se esiste un personaggio VIP, allora esiste anche una sua imitazione. Da Chiara Ferragni a Michelle Hunziker, passando per Ilary Blasi e Giulia De Lellis. Valentina è l’imitatrice digitale che stordisce i suoi avversari trascinandoli in una conversazione letale tra M¥SS KETA, Ornella Vanoni e Sabrina Ferilli.

Daniele Cabras [3M follower su TikTok]
È il re del “non ti conosco ma so che anche a casa tua succede questo”. Ogni video di Dany è un viaggio sulla macchina del tempo che ci porta a rivivere tutti i momenti più imbarazzanti della nostra adolescenza. Mamme che giocano al tiro a segno con lo zoccolo di legno, fratelli che rubano i vestiti, papà che provano invano a rispondere al cellulare. Dany The Gaggio è la più esilarante enciclopedia di tutti i traumi della nostra vita.

Chaimaa Cherbal [3.2M follower su TikTok]
Conosciuta con il nome di Signorina Cherbal, è senza dubbio tra le rivelazioni dell’ultimo anno sulla piattaforma. Il suo esordio su TikTok risale ai mesi di preparazione della maturità, con il format dell’interrogazione. Finita la scuola, Chaimaa ha poi deciso di proporre contenuti diversi, ottenendo grande successo e assicurandosi spesso un posto nei Per Te.

Silvia Buratto [708K follower su TikTok]
Esistono due modi di affrontare la vita: essere sempre perfetti e schivare come un ninja gaffe e situazioni imbarazzanti e poi c’è Sillysissi_in_the_sky. Silvia è l’amica che inciampa quando cammina, quella che arriva al primo appuntamento con il prezzemolo tra i denti, quella che se fosse invitata a una corrida, si vestirebbe sicuramente di rosso. Quando pensi di aver fatto una figuraccia, ti basta aprire l’account di Silvia per ridimensionare tutto, tra doppi sensi, confessioni intime e un sacco di risate liberatorie.

Kiro Ebra [2.3M follower su TikTok]
Nei suoi video interpreta vari ruoli, come la professoressa e l’amica, ma quello che gli viene meglio e che fa maggiormente ridere i suoi follower è la mamma. Nella maggior parte dei suoi video, infatti, Kiro imita la madre in varie situazioni, in particolare quando spettegola con le sue amiche. Ma i suoi contenuti non sono affatto monotematici: Kiro propone parodie di diversi generi, dai film americani alle pubblicità.

Ginnasio [190.9K follower su TikTok]
Dietro Ginnasio c’è Mario Terrone, studente di ingegneria informatica appassionato di musica. Partito una serie di video che raccontano in maniera divertente e musicale le abitudini dei giovani sui social, ha ora sviluppato un nuovissimo modo per scrivere canzoni. Un progetto collettivo in cui le sue hit vengono composte insieme alla sua community, durante delle live su Twitch.

[390K follower su TikTok]
Raffaele prende spunto dalla sua quotidianità per creare brevi sketch. Nei suoi video interpreta vari personaggi, riproponendo in chiave comedy ciò che vive ogni giorno. Sempre attento ai trend di TikTok, propone diversi format, dal POV allo storytime, passando per le imitazioni. Creator istrionico con un particolare talento per il lipsync.