Home Notizie Fred Vargas: Crime collection, su LaEffe i film-tv con protagonista il commissario Adamsberg

Fred Vargas: Crime collection, su LaEffe i film-tv con protagonista il commissario Adamsberg

Su LaEffe Fred Vargas: Crime collection, cinque film-tv tratti da quattro libri dell’autrice con protagonista il commissario Adamsberg, alle prese con complicati casi che risolve grazie a geniali intuizioni

pubblicato 31 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:10

LaEffe prosegue nella sua offerta di trasposizioni televisive di romanzi di successo: da questa sera, alle 21:00, andrà in onda infatti Ferd Vargas: Crime Collection, cinque film-tv tratti da quattro romanzi delle celebre scrittrice francese, realizzati negli anni scorsi.

Al centro di cinque film-tv il commissario Jean-Baptiste Adamsberg (Jean-Hugues Anglade), al lavoro nel XIII arrondissement di Parigi, alle prese con casi apparentemente impossibili da risolvere ma a cui riesce a giungere a conclusione tramite una delle sue folgorazioni durante alcune passeggiate meditative. Il tutto, sullo sfondo di situazioni a metà tra razionalità ed irrazionalità.

Ad aiutarlo, l’assistente Adrien Danglard (Jacques Spiesser), uomo colto che compensa la sua scarsa attrattività fisica con la sua eleganza, facendo da contrappeso ai ragionamenti irrazionali del protagonista; la compagna del protagonista Camille Forestier (Hélène Fillières), idraulica, camionista e compositrice di musica all’occorrenza; e la tenente Violette Retancourt (Corinne Masiero). Tutti personaggi tratti dai romanzi dell’autrice, che portano in tv lo stesso clima che hanno reso i libri dei successi internazionali, in cui il protagonista si contraddistingue rispetto agli altri investigatori per la sua riflessività e mancanza di un metodo investigativo, che lo porta a giungere alla soluzione degli enigmi a cui lavora per vie originali ed a volte irrazionali.

Questa sera e martedì prossimo andrà in onda il film-tv in due parti “Sotto i venti di Nettuno”, mentre il 14 giugno toccherà a “L’uomo dei cerchi azzurri”, il 21 giugno andrà in onda “L’uomo a rovescio” ed il 28 giugno “Un luogo incerto”. Un ciclo che s’inserisce all’interno dell’offerta del canale, che punta ad offrire al proprio pubblico serie tv e film tratti da opere letterarie di successo e cult.