Home Notizie Fiction su BitTorrent /1

Fiction su BitTorrent /1

La velocità con la quale SKY ha messo in programmazione Lost e Desperate Housewives – senza badare troppo alla cura del doppiaggio – ha un pregio e più d’una motivazione.Il pregio è che per la prima volta in Italia ci sono serie programmate quasi in contemporanea con l’originale americano (da noi siamo alla terza puntata,

2 Aprile 2005 09:56

Bit Torrent vs Sky La velocità con la quale SKY ha messo in programmazione Lost e Desperate Housewives – senza badare troppo alla cura del doppiaggio – ha un pregio e più d’una motivazione.

Il pregio è che per la prima volta in Italia ci sono serie programmate quasi in contemporanea con l’originale americano (da noi siamo alla terza puntata, negli U.S.A. sono alla ventunesima).
Una delle motivazioni è, probabilmente, il tentativo di battere la concorrenza di BitTorrent. Giusto per fare un esempio, di Lost si trovano tutte le puntate trasmesse fino a oggi dalla ABC – che, per chi non lo sapesse trasmette i propri programmi con lo standard ad alta qualità HDTV con Dolby Digital 5.1 – e, aspettando qualche giorno dalla messa in onda, si trovano anche i sottotitoli in italiano!

Le reti televisive, dunque, cercano di correre ai ripari per arginare la concorrenza con il peer to peer.