Fantashare e Cosa Vedrai – Prime time del 27 giugno 2009
Decisamente problematico, gestire una guida tv estiva che regala poco interesse e poche novità. Su tutti, spicca MTV che si dedica, naturalmente, a Michael Jackson. Gli altri, più o meno – eccezion fatta per RaiUno – stanno a guardare. Ma ecco i programmi nel dettaglio. Su RaiUno, Miss Italia nel Mondo, affidata a Caterina Balivo.
Decisamente problematico, gestire una guida tv estiva che regala poco interesse e poche novità. Su tutti, spicca MTV che si dedica, naturalmente, a Michael Jackson. Gli altri, più o meno – eccezion fatta per RaiUno – stanno a guardare. Ma ecco i programmi nel dettaglio.
Su RaiUno, Miss Italia nel Mondo, affidata a Caterina Balivo. La kermesse estiva che elegge la più bella italiana che però viene da un altro paese – ma vanta ascendenze italiche – è un banco di prova (pleonastico) per scoprire se agli italiani (quelli che il sabato, d’estate, non escono) gradiscono ancora i concorsi di bellezza. Guardate le foto delle 50 fanciulle in gara per stabilire se ne vale la pena.
Su RaiDue McBride, film per tv da una serie gialla americana di Hallmark Channel. E a seguire The Dead Zone.
Su RaiTre, un titolo che potrebbe sembrare una canzone di Elio e le Storie Tese per un film che si può anche lasciare nel dimenticatoio: Ti lascio perché ti amo troppo. Italiano, ovviamente. Con Alessandro Siani, Francesco Albanese, Mariana Braga, Maria Mazza.
Su Canale5, una replica di Scherzi a parte (ottava edizione). La cosa più divertente è il modo in cui il sito ufficiale di Canale5 presenta la cosa: un appuntamento vintage. Cioè. Ora le repliche sono vintage, non cassettato da mandare in onda senza spendere. Bene così, eh.
Su Italia1, L’asilo dei papà, con Eddie Murphy. Certo, il mondo dei pubblicitari potrebbe essere analizzato con più incisività, ma qualche risata – a denti stretti – il filmetto la strappa.
Su Rete4, la buona serie tv Law & Order: Criminal Intent
Su La7 rispolvera L’Ispettore Barnaby
MTV rende ovviamente omaggio a Michael Jackson con MTV US News interamente dedicata al cantante, e a seguire Michael Jachson’s Greatest Tv Moments
Su All Music, Classifica Album