Fantashare e Cosa Vedrai – Prime time del 26 giugno 2009


Su RaiUno, Europei di Calcio Under 21 Italia-Germani. Un grande classico, almeno nominalmente. E le sorti del calcio italico affidate alla gioventù, giacché i big lasciano a desiderare da quando sono Campioni del Mondo.

Su RaiDue Terapia d’Urgenza. Come dire… il flop, d’estate.

Su RaiTre, al posto della prevista semifinale degli europei Under 21, promossa su RaiUno, torna Corrado Augias con il suo bell’Enigma.

Su Canale5, Prima o poi mi sposo, mielosa commedia con J Lo, con l’amore che trionfa. Sempre e comunque, come in ogni storia scontata.


Su Italia1, Pur-Purr-Rid!, il meglio delle performance dello straordinario trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo. Ovvero, in qualche modo, anche qui, una specie di replica.

Su Rete4, Sfilata d’amore e moda. Conduce Emanuela Folliero, il sesto appuntamento, per il sesto anno consecutivo, dalla Piazzetta dei Trepponti a Comacchio. Si sfila. E si parla di cinema. Così, ecco che viene naturale chiamare in causa un grande esponente del Cinema Italiano (C e I volutamente maiuscole). Cristian De Sica. O tempora, o mores.

Su La7, Tetris Reloaded. Indovinate un po’? D’estate replia anche la politica.

Su MTV, America’s Best Dance Crew

Su una desolante AllMusic, Playlist e Mono