Home Notizie Exorcism: Live! – Destination America trasmetterà in diretta un esorcismo

Exorcism: Live! – Destination America trasmetterà in diretta un esorcismo

Destination America trasmetterà il primo esorcismo in diretta della storia della tv americana.

pubblicato 31 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:16

Destination America ha annunciato che il 30 ottobre trasmetterà Exorcism: Live! ovvero il primo esorcismo in diretta della storia della tv americana.

La notte prima di Halloween i principali volti della rete, dal cast di Ghost Asylum (conosciuti come i Tennessee Wraith Chasers) a Chip Coffey (che si autodefinisce un medium psichico) si recheranno presso la casa dove sono stati eseguiti gli esorcismi su Roland Doe (l’abitazione che ha ispirato il film L’esorcista), che si trova nella periferia di St. Louis, e cercheranno in ogni anfratto della casa, dalla soffitta al piano seminterrato, prove della presenza di entità demoniache. Ad agevolare la ricerca, assicura la produzione, si utilizzeranno tutte le ultime tecnologie valide per effettuare indagini notturne e diurne (che serviranno a ben poco, dato che il live inizia alle 9 di sera). L’evento sarà anche social perché Destination America ospiterà una chat live su Twitter e manderà i migliori tweet on air.

Deadline ricorda che nel 1991 la ABC aveva trasmesso, all’interno della sua trasmissione 20/20, un montaggio di 26 minuti dell’esorcismo di sei ore attuato sulla teenager della Florida Barbara Walters (il programma si chiedeva: “E’ il vero diavolo?”). All’epoca il produttore, difendendo il servizio giornalistico disse:

La gente ha visto parti di esorcismi ovunque, perché è assolutamente affascinata dall’idea che la prova tangibile dell’esistenza del diavolo potrebbe trovarsi in televisione.

Gli investigatori del paranormale troveranno veramente qualcosa? E se durante tutta la diretta non dovesse accadere nulla di paranormale l’esperimento sarà sospeso o continuerà ad oltranza?