Home Notizie Elezioni politiche 2013, Sky Tg24 si prepara con sondaggi, speciali ed un nuovo programma con Ilaria D’Amico

Elezioni politiche 2013, Sky Tg24 si prepara con sondaggi, speciali ed un nuovo programma con Ilaria D’Amico

Sky Tg24 ha annunciato alcune novità per le elezioni politiche 2013, tra cui un programma condotto da Ilaria D’Amico

pubblicato 28 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 22:59

Sky Tg24 si prepara per le Elezioni politiche 2013 con nuovi programmi ed una copertura giorno dopo giorno fatta di interviste, speciali e sondaggi. Il canale all news diretto da Sarah Varetto ha annunciato alcune novità che, da gennaio e fino al 24 e 25 febbraio, giornate in cui si andrà a votare, terranno informato il pubblico sugli avvenimenti politici, tra Agenda Monti, Agenda Grillo e le dichiarazioni sempre al centro dell’attenzione di Silvio Berlusconi.

In particolare, Sky Tg24 sarà attento riguardo alle intenzioni di voto proponendo, dal 2 gennaio, ogni giorno, le dichiarazioni di voto degli intervistati dall’Istituto di ricerca Tecnè, confrontandoli con le percentuali del giorno precedente. Ogni settimana ci sarà anche un borsino sui trend dei vari partiti.

Non mancheranno i protagonisti della scena politica, protagonisti di un nuovo programma condotto da Ilaria D’Amico. La giornalista sarà in onda da metà gennaio, ogni lunedì e mercoledì dalle 20:30 alle 21:15 con una trasmissione in cui intervisterà diversi esponenti dei partiti, con una serie di domande a cui gli interessati dovranno rispondere entro un tempo stabilito, un po’ come, per intenderci, con il Confronto in occasione delle Primarie Pd.

Continuerà ad esserci, infine, il Fact Checking, già utilizzato in quell’occasione, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e con il Sole 24 Ore, per analizzare le dichiarazioni dei politici all’interno di eventi e trasmissioni televisive.