Home Notizie Edgar, prima delle tenebre, la web serie tra il thriller e sci-fi su Streamit

Edgar, prima delle tenebre, la web serie tra il thriller e sci-fi su Streamit

Sul canale Empire di Streamit Edgar, prima delle tenebre, la web serie thriller-sci-fi su un investigatore che indaga sul suo omicidio viaggiando per dieci città

pubblicato 29 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:40

Una nuova produzione per dimostrare come il mondo delle web serie sia ormai al pari, in quanto a creatività, alle serie regolarmente in onda in televisione, almeno per quanto riguarda l’estero. Con “Edgar, prima delle tenebre”, infatti, ci troviamo davanti ad una web serie che nulla ha da invidiare agli show in onda sui canali più tradizionali. E Streamit, la piattaforma web che trasmetterà la serie da questa sera alle 21:00, non si è fatta scappare l’occasione di proporre questa novità al pubblico italiano.

Sarà infatti il canale Empire a proporre, ogni lunedì (la settimana prossima ci sarà la replica della prima puntata, poi tutte le altre), questo progetto che ha coinvolto nelle riprese alcune delle metropoli più belle mondo, come Londra, Barcellona, Roma e Dublino.

Ma cosa è “Edgar, prima delle tenebre”? Si tratta di un thriller, contaminato da elementi di sci-fi, che ha al centro un investigatore alle prese con indagini al limite del sovrannaturale. A vestire i panni del protagonista è Gerry Shanahan (che comparirà anche ne “La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore): a lui tocca interpretare un investigatore che scopre di essere stato ucciso, ma che non riesce a capire come mai sia ancora vivo.

La sua indagine lo porterà a scoprire dieci suicidi in altrettante città del mondo, che hanno una connessione tra di loro e che potrebbero essere legati al suo caso. Dodici le puntate realizzate, per una web serie che tenta di uscire dalla nicchia in cui questo genere è stato relegato e cerca di attirare il grande pubblico.

Streamit vuole così consolidare la propria intenzione di proporre ai suoi utenti prodotti di qualità tramite nuovi canali, senza dimenticarsi dell’attenzione ai dettagli ed ad una buona storia. “Edgar, prima delle tenebre” conferma l’attenzione di Empire verso le web serie: nei mesi scorsi “The Confession”, con Kiefer Sutherland, regalò al canale 1,2 milioni di visite.