Home Notizie E’ morta Elizabeth Norment: era nel cast di House of Cards

E’ morta Elizabeth Norment: era nel cast di House of Cards

E’ morta Elizabeth Norment, attrice di teatro, cinema e televisione, che interpretava Nancy Kaufberger, segretaria del protagonista, in House of Cards, popolare serie tv

pubblicato 29 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:42

E’ morta all’età di 61 anni, Elizabeth Norment, attrice al lavoro in teatro, cinema e tv, e di recente comparsa nelle prime due stagioni di House of Cards, la celebre serie tv di Netflix, in cui interpretava Nancy Kaufberger, segretaria del protagonista Frank Underwood (Kevin Spacey). La scomparsa dell’attrice, avvenuta il 13 ottobre al Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York, è stata confermata dalla sorella Kate.

Nata a Washington, la Norment si è laureata a Yale, in arti drammatiche, e nel 1980 ha iniziato la sua carriera di attrice, dopo che le fu chiesto di far parte dell’American Repertory Theatre di Robert Brustein. Ha recitato per diverse compagnie teatrali, comparendo anche in alcuni film.

La popolarità, però, è arrivata con la televisione: dopo aver interpretato Eunice Kennedy nella miniserie Robert Kennedy and His Times, l’attrice è comparsa in numerose serie tv, come E.r. e Party of Five. Di recente, come detto, era entrata nel cast di House of Cards, nei panni della segretaria del protagonista, che ha seguito fin da quando faceva parte della Camera dei Rappresentanti ed a cui Frank si è sempre affidato.

Proprio Spacey, su Twitter, ha voluto ricordare l’attrice:

“Rip Elizabeth Norment. L’abbiamo amata tutti ed ha lasciato un vuoto qui ad House of Cards”.

Anche Beau Willimon, creatore della serie tv, ha voluto ricordarla:

“Tutti ad House of Cards sono profondamente rattristati per la scomparsa di Elizabeth. Era un’attrice di talento, un’anima calorosa ed amica di tutti”.

“Elizabeth Norment era un’attrice di talento”, ha scritto in un comunicato la Mrc, casa di produzione dello show, “con una bellissima anima che ha commosso tutta la famiglia di House of Cards”. Non è ancora stato annunciato se il personaggio di Nancy uscirà di scena.

[Via TheHollywoodReporter]