Home Glee E’ in arrivo Glee, la comedy musical dal creatore di Nip/Tuck

E’ in arrivo Glee, la comedy musical dal creatore di Nip/Tuck

Mentre Nip/Tuck, in America, si sta avviando verso la conclusione, il suo creatore Ryan Murphy si è già messo al lavoro per una nuova serie televisiva, che questa volta andrà in onda su Fox.Titolo del telefilm è “Glee”, ed è già stato definito una “comedy musical” che unisce, appunto, i toni della commedia a quelli

17 Dicembre 2008 10:00

Matthew Morrison Mentre Nip/Tuck, in America, si sta avviando verso la conclusione, il suo creatore Ryan Murphy si è già messo al lavoro per una nuova serie televisiva, che questa volta andrà in onda su Fox.

Titolo del telefilm è “Glee”, ed è già stato definito una “comedy musical” che unisce, appunto, i toni della commedia a quelli del musical in 60 minuti di episodio. Le puntate per ora ordinate sono 13, e potrebbero andare in onda già dalla prossima primavera. Murphy ha promesso la stessa particolare verve ironica che abbiamo già potuto apprezzare in “Nip/Tuck”.

La storia vede al centro un trentenne professore di spagnolo in un liceo dell’Ohio, Will (Matthew Morrison, foto) che subentra nella direzione della compagnia di canto corale (“glee club”, appunto), ormai diventato un posto di rifugio per gli emarginati della scuola.

Del progetto è entusiasta Kevin Reilly, presidente della sezione intrattenimento di Fox, ma già al lavoro per il palinsesto di Fx:

“Ho avuto una delle mie migliori esperienze lavorando a Nip/Tuck con Ryan Murphy e siamo eccitati di ricreare quell’atmosfera qui. Il secondo in cui ci ha presentati Glee è stato come ci fosse lo stesso clima ancora una volta e subito. Avrà il suo marchio di fabbrica con un malizioso senso dello humor e sarà attuale”.

La Fox, intanto, pensa già a dove collocare “Glee”. L’ipotesi più concreta lo vorrebbe affiancare “American Idol”, in modo da coinvolgere lo stesso pubblico di amanti della musica e dello spettacolo (e, non a caso, nel telefilm saranno interpretati molti brani di successo proprio come nel talent show). E se l’esperimento andrà bene, nuovi episodi potrebbero arrivare presto.

[Via TheHollywoodReporter]

Glee