Home Desperate Housewives Desperate Housewives: una 3a stagione mozzafiato

Desperate Housewives: una 3a stagione mozzafiato

Per le Casalinghe più glamour della tv è tempo di rilancio. E’ lo stesso Marc Cherry, creatore di Desperate Housewives, a promettere una terza serie all’insegna dei colpi di scena e dei fasti originari, replicando all’accusa di scarso appeal rivolta alla seconda stagione: “Ci siamo dispersi troppo nelle singole storie dei personaggi, mentre abbiamo capito

31 Luglio 2006 13:00

desperate 2 season Per le Casalinghe più glamour della tv è tempo di rilancio. E’ lo stesso Marc Cherry, creatore di Desperate Housewives, a promettere una terza serie all’insegna dei colpi di scena e dei fasti originari, replicando all’accusa di scarso appeal rivolta alla seconda stagione:

“Ci siamo dispersi troppo nelle singole storie dei personaggi, mentre abbiamo capito che al pubblico piace la solidarietà che c’è fra queste donne, le dinamiche che si scatenato fra loro, i loro figli, i loro partner, punto di partenza e di successo della storia”.

Dichiarazioni, le sue, per certi versi confortanti se a leggerle sono gli aficionados del telefilm, che si saranno già procurati gli episodi su Sky o Internet. Ma quanto potrà giovare al riscontro generalista della seconda serie, in arrivo a settembre su Raidue, questa ammissione di colpa in partenza?
Si dà il caso, infatti, che il gradimento della serie d’esordio sui nostri teleschermi non sia stato particolarmente lusinghiero, assestandosi su ascolti decisamente inferiori alle aspettative. E lo stesso Direttore cinema e fiction Rai Giorgio Buscaglia, in esclusiva su Desperate Housewives online, è fin troppo ottimista nei pronostici sull’annata a venire, aspettandosi dalla seconda stagione circa il 10% (l’anno scorso l’ambizione era di superare di 1/4 la media di rete, dal 14% in su)…
Insomma, la prospettiva di bissare gli ascolti del debutto è molto incerta, visto che le repliche estive stanno riscuotendo bassi consensi. Chi volesse guardare al futuro, con degli spoiler mozzafiato sulla terza serie, può cliccare su continua.

Una morte in famiglia, una sparatoria in un supermercato, un divorzio alla Guerra dei Roses e un personaggio in coma per sei mesi: dopo un calo di ascolto e di candidature dei premi televisivi Emmy nella seconda stagione (solo 7 contro le 14 e relative sette vittorie del primo anno), la nuova stagione in arrivo sulla Abc il 24 settembre promette scintille. Tra le novità, Josh Henderson, premiato protagonista della serie in 13 episodi incentrata sulla guerra in Iraq Over There, che interpreterà Austin, il sexy bad-boy, nipote di Edie Britt (Nicollette Sheridan), in arrivo a Wisteria Lane con l’obiettivo di raccogliere l’eredità di Jesse Metcalf. Ancora discussa, infatti, è la permanenza nel cast dell’amato giardiniere, che stando alle ultime dichiarazioni potrebbe comparire nella nuova stagione in un ruolo ridimensionato e non troppo d’intralcio con la sua nuova carriera cinematografica. Ne sentiremo o no l’eventuale mancanza, viste le premesse mozzafiato?

Desperate Housewives