Home Desperate Housewives Desperate Housemen: i tuttofare delle Casalinghe

Desperate Housemen: i tuttofare delle Casalinghe

Innanzitutto, una premessa. La tanto attesa partenza della seconda serie di Dh, prevista per questo martedì, è rimandata alla settimana successiva. Si dà il caso, infatti, che il serial sconti in Italia la concomitanza con la Coppa Italia, che potrebbe comportarne numerosi slittamenti. Raidue non poteva riservare sorpresa peggiore per il lancio della nuova serie,

26 Novembre 2006 17:41

john giardiniere mike delfino idraulico casalinghe disperate Innanzitutto, una premessa. La tanto attesa partenza della seconda serie di Dh, prevista per questo martedì, è rimandata alla settimana successiva. Si dà il caso, infatti, che il serial sconti in Italia la concomitanza con la Coppa Italia, che potrebbe comportarne numerosi slittamenti.
Raidue non poteva riservare sorpresa peggiore per il lancio della nuova serie, soprattutto dopo il trattamento indecoroso già riservato alla prima, con cambi di orario e ritardi di programmazione, che l’ha vista oltremodo bistrettata.
Messe da parte le barbare logiche dei palinsesti nostrani, soffermiamoci insieme sul destino di due protagonisti del telefilm, cercando di accontentare i gusti del nostro pubblico femminile (e non solo).
Trattasi dei due scapoloni-fustacchioni che sono stati consacrati a sex-symbol del cast maschile: i tuttofare Mike Delfino e John Rowland. Il primo, noto come l’idraulico ormonale, è interpretato da James Denton, mentre il secondo è il pupo-giardiniere a cui ha prestato il volto (e non solo) il giovane Jesse Metcalfe.
Entrambi sono giunti a un bivio e hanno preso due strade diverse. Denton, infatti, riconoscere di dovere molto a Desperate Housewives, che lo ha reso popolare e professionalmente stabile dopo una carriera non pervenuta. L’attore, grazie alla fama acquisita, ha comprato casa a Los Angeles, conferendole un’ambientazione country come un vero ranch che si rispetti. E, quando gli domandano se ha intenzione di lasciare la serie, risponde che sarebbe da ingrati mollare proprio ora, quando sono disposti a pagarlo molto bene. Quindi resterà a Wisteria Lane finchè lo chiameranno, nella consapevolezza che prima o poi tutto questo finirà ma anche nella speranza che un domani qualcuno si chieda che fine ha fatto l’idraulico delle casalinghe.
Di ben altro ordine di idee appare il fascinoso giardiniere, interpretato da Metcalfe, che compare soltanto per alcune puntate della seconda serie, mentre nella terza, attualmente in onda negli States, farà appena capolino per un cameo. Metcalfe ha rivelato di non voler rimanere bloccato in un ruolo, quello del ragazzo a torso nudo che rischia di restargli appiccicato per sempre. Dopo due stagioni ritiene sia arrivato il momento giusto per cambiare, nonostante Dh gli abbia aperto un sacco di porte. Insomma, il suo must è sottrarsi al clichè del bonazzo da appendere al muro guardandosi attorno (ora, per dire, è il protagonista nei cinema Usa di una commedia per giovanissimi, John Tucker Must Die).
Comunque vada, questi attori americani sanno e dicono sempre la cosa giusta… e anche nei ruoli più stereotipati conservano sempre un indiscusso carisma.

Desperate HousewivesRai 2