Home Deejay Tv Deejay Tv sempre più generalista: nel nuovo palinsesto anche i telefilm, con Le nove vite di Chloe King, Switched at birth e Revenge

Deejay Tv sempre più generalista: nel nuovo palinsesto anche i telefilm, con Le nove vite di Chloe King, Switched at birth e Revenge

Deejay Tv ha annunciato il nuovo palinsesto, che contiene anche alcuni telefilm, come Le nove vite di Chloe King, Switched at birth ed, in autunno, Revenge

pubblicato 26 Gennaio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:57


Deejay tv cresce, e si organizza sempre più per fare la generalista. Alla presentazione del palinsesto di inizio anno, infatti, Linus, direttore artistico del canale, ha sottolineato l’intenzione di non mettere da parte la mission musicale della rete, pur cercando di rinnovare il palinsesto coi nuovi prodotti, in particolare i telefilm.

Grazie ad un accordo con il gruppo Disney, infatti, la rete da febbraio trasmetterà alcune serie di Abc Family, “scartate” dalle tv satellitare e dalle altre generaliste, ma che interessano invece un canale a target giovanile come Deejay Tv. Si inizia il 6 febbraio, alle 21:30, con “Le nove vite di Chloe King”, serie teen drama/fantasy tratta dai libri di Elizabeth J. Braswell in cui una ragazza (Skyler Samuels) scopre di essere l’eletta di una antica stirpe dotata di superpoteri, da sempre in fuga da alcune persone che ne vogliono l’estinzione. Lo show è composto da una stagione di dieci episodi.

L’8 febbraio, alle 21:30, debutta la più fortunata “Switched at birth-Al posto tuo”, in cui due ragazze (Katie Leclerc e Vanessa Marano), una sorda e cresciuta da una madre single e l’altra in una famiglia benestante, scoprono di essere state scambiate alla nascita. I due gruppi familiari, allora, iniziano a frequentarsi. Lo show conta per ora una stagione formata da ben trentadue puntate.

Dal 9 febbraio, alle 21:30, andrà in onda “Lincoln Heights-Ritorno a casa”, serie già trasmessa dal satellite, in cui un poliziotto di Los Angeles (Russell Hornsby) si trasferisce con la famiglia nel quartiere in cui è cresciuto per combattere la criminalità che ha messo in pericolo la sua adolescenza.

Deejay Tv, però, sembra avere un’altra sorpresa, che arriverà in autunno: secondo Antonio Genna, infatti, la rete del Gruppo Espresso manderà in onda “Revenge”, lo show della Abc ora trasmesso da Foxlife. Secondo il sito, la serie sarebbe stata rifiutata sia da Rai che da Mediaset per l’eccessiva trama orizzontale, che ne comprometterebbe la fidelizzazione. La serie, una delle rivelazioni di questa stagione, racconta del ritorno negli Hampton di una ragazza (Emily VanCamp), pronta a vendicarsi di chi, in passato, ha complottato contro il padre, rinchiudendolo ingiustamente in carcere.

Deejay Tv, però, continuerà a produrre contenuti originali, come “Iconoclasts”, “Fino alla fine del mondo”, la diretta tv di “Deejay chiama Italia”, “Lorem Ipsum”, “Good Evening” (che al giovedì avrà la partecipazione di Massimo Giannini, vicedirettore de “La Repubblica”), “Via Massena” ed altri programmi. Tra le novità, in occasione dei 30 anni di Radio Deejay, dal 30 gennaio Gugliemo “Willwoosh” Scilla intervisterà i personaggi che hanno fatto parte della radio o che ci lavorano ancora (Linus, Albertino, Jovanotti, Amadeus e Fiorello, ad esempio) in “30 gradi di separazione”, in onda ogni giorno alle 21.

Deejay Tv