Home Report Daria Bignardi a Blogo: Milena è unica. E rimarrà in azienda (e collaborerà anche a Report)

Daria Bignardi a Blogo: Milena è unica. E rimarrà in azienda (e collaborerà anche a Report)

Il direttore di Rai3 commenta con TvBlog l’addio di Milena Gabanelli a Report

di Hit
pubblicato 11 Ottobre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:21

Ieri sera è tornato in onda Report, un debutto segnato da un buon 10% di share e che ha ospitato anche l’annuncio della conduttrice del programma Milena Gabanelli del suo addio alla storica trasmissione della terza rete della Rai.

Ma sarà veramente addio quello della Gabanelli? La conduttrice di Report rimarrà in Rai? E chi condurrà la prossima edizione del popolare programma di Rai3? Abbiamo voluto chiedere lumi al direttore della terza rete Daria Bignardi, ecco cosa ci ha risposto:

Siamo felici degli ottimi ascolti di Report spostato al lunedì, addirittura il dieci per cento, un grande risultato. Anche l’esordio di Sabrina Giannini del gruppo Report con Indovina chi viene a cena è stato un successo. Con questa scelta di palinsesto le serate più forti di Rai3 si moltiplicano e la rete, che già va bene – a parte il martedì da sistemare- cresce ancora di più.

Siamo felici ma anche tristi per la decisione di Milena di lasciare la conduzione alla fine di questa stagione per lasciar spazio ai suoi. Ho una grande stima di Sigfrido Ranucci e di tutto il gruppo dei big di Report: Bernardo Iovene, Giovanna Boursier, Paolo Mondani, Michele Buono, Sabrina Giannini…ma Milena è Milena. Una fuoriclasse, oltre che una persona fantastica.

Non avete idea di quanto sia speciale anche umanamente, oltre che brava e tutto il resto. Ho cercato di convincerla per mesi e in ogni modo a restare ma quando uno ti dice “All’ombra della grande quercia non si cresce “cosa vuoi risponderle? Non si può che ammirarla e stimarla ancora di più. Intanto ce la godiamo per queste otto puntate e per l’edizione primaverile di Report cerchiamo di convincerla a fare qualche pezzo. Intanto grazie Milena: sei grande. E grazie a Sabrina, Giovanna, Sigfrido,Michele, Bernardo, Paolo e a tutte le persone che collaborano al successo ventennale di Report.

Milena GabanelliReport