Crozza nel paese delle meraviglie, diretta 28 Novembre 2014: tutte le imitazioni e gli sketch

22.35 La puntata termina qui. Appuntamento a venerdì prossimo!

22.31 Ed ecco Kazzenger!

MA se una donna aspetta il principe azzurro, ma quando arriva lei dice “un altro tipo di azzurro?”.

Kazzenger, il programma che ti regala lo stesso brivido di un kebab che gira!

Ha più tentacoli un polpo in mare o un italiano vicino a un buffet gratuito?

Siamo riusciti a mandare una sonda sulla coda di una cometa, perché non riusciamo ad avere una pizza calda la domenica sera?

22.28 pubblicità. E dopo, kazzenger.

Antonio Razzi

22.26 “Amico caro, fatte il 58% di c*zzi, il 42% tua, il 35%”. “Ma così è 135!” “Sono i voti dell’estero!”

Non hanno votato perché dentro la scheda non c’ha visto la 50mila? La gente ha voglia di uscire di casa mentre is sta facendo la chiavata della domenica?

22.25 La promessa di Razzi imparata agli Scout?

Fatte li c*zzi tua.

22.23 Crozza se la ride e commenta “abbiamo creato un mondo dietro Razzi”.

22.21 Razzi ha dei consigli per Zalone.

Fatti una Hollywood tutta tua, che le femmine per fare le attrice farebbero qualunque cosa, persino venire con te! Tu sei normale? Fai fondere i denti d’oro di tuo suocero e fai una statuetta d’oro tutta tua!

22.19 Razzi farà l’attore? Insomma, sembra che girerà un film.

Del dietro sono poco adatto, c’ho un po’ di brufoli, per fortuna sono coperti dai peli…

Penso che a girarlo ci metteranno più di 3D, tipo una settimana almeno

22.17 A Crozza esce la voce di Ferrero, vestito da Razzi e si schianta dal ridere da solo.

22.15 Si torna in studio con Antonio Razzi, immancabile e immarcescibile.

Zalone: Parliamo di Rai.
Razzi: Che dirò? Che ne so? Non sono un chiaroveleggiante.

22.11 pubblicità. Qualcuno su Twitter puntualizza con Crozza sulla telecronaca del lancio spaziale della Cristoforetti.

22.08 E in Abruzzo non stanno messi meglio. S’è indignato persino Razzi…

Perché rischiare coi soldi falsi quando ci sono modi per farli veri? In Abruzzo i consiglieri regionali hanno votato un provvedimento che vale solo per loro.

22.07 Samantha Cristoforetti tornerà tra sei mesi.

Ha un contratto co.co.cosmo! Quando tornerà potrebbe trovare un paese nuovo di zecca! Intanto a Napoli la Zecca l’hanno presa sul serio: c’è il 90% degli euro falsi al mondo.

22.03 E Samantha Cristoforetti, che Crozza definisce “una meraviglia di questo paese”. Ne ripercorre la carriera e il curriculum, solo per commentare le battute sessiste contro la prima donna astronauta nello spazio che gli hanno dato fastidio.

Pensa avercela in classe, una così!

Domenica scorsa, quando il razzo è partito, c’era tutta Italia a guardare le stelle. Perché? Se la volevano guardare in tv, c’era altra roba:… La7, pubblicità. C’era La Gabbia. In radio c’era la telecronaca Milan-Inter. Si parlava più del gol di El Sharaawy che si un’astronauta che parcheggiava un’astronava.

22.02 Crozza commenta su come si diverta a imitare Ferrero.

Imito il presidente della squadra per cui tifo. Sono metà masochista e metà doriano. Sono Samp-domaso.

Massimo Ferrero

22.00 Massimo Ferrero è collega di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli.

Aurelio lo conosco da quando era ragazzino, il filmino della comunione lo ha prodotto lui! Parla piano che c’è il film. Me li compri i popcorn?

21.57 Persino Andrea Zalone non riesce a seguire le surreali battute di Massimo Ferrero. Si parla di Samp Napoli, big match di lunedì.

Doria un grande cuore, il più è… fatto? Perché se vede? Un saluto a tutti gli amici di Napoli, città meravigliosa, città celebrata da un grande cantante.. Daniele Pino. È na carneficina! Morto pure lui?

21.55 Ferrero è stato attaccato da Zamparini del Palermo che dice che si sta montando la testa.

Palermo, dai, è una conquista dell’uomo. Sulla cometa grazie alla sora Rosetta… Chiedo l’aiuto da casa, la indovino con una. Sei Carlo Conti? Io voglio uno stadio nel mare! Beh dai, facciamolo, anti-alluvione così il Bisagno è fregato.

21.52 Ed ecco il Viperetta, Massimo Ferrero, Presidente della Sampdoria. Si mette a palleggiare, ma non gli riesce molto bene.

Quante ne devo fa’? Vabbè, una preghiera per il pallone che non c’è più con noi. Facciamo un minuto di silenzio però fai sta’ zitte le zampogne.

21.48 Pubblicità.

Matteo Salvini

21.46 Mancava solo Berlusconi. “S ben diretto potrà darci molta soddisfazione. Per me è un sì!”. E Matteo Salvini cosa ha da dichiarare? “Tombini di ghisa!”. E si parte col nuovo inno del centrodestra.

O mio bel tombin de ghisa
ora il leader ce l’abbiam
lui la guerra la fa all’euro…

21.44 Brunetta lo boccia, poi lo promuove. Formigoni dice sì col solito giro di parole. E Bossi? Fa la scena simil-Morgan, ma lo promuove.

21.43 DX Factor, signori. C’è la scelta del leader del centrodestra!

Volete che faccia il leader del centrodestra? Lo decideranno i tostapane.

21.42 E Salvini, ovviamente. Con la felpa “goleador”.

21.37 Matteo Salvini? “Tombini”. Immancabile. Crozza immagina una cena del centrodestra: La Cena dei Salvini, con Bossi, Brunetta, Formigoni, Berlusconi…

21.35 Ce n’è anche per Forza Italia, ovviamente.

Mi dà lo stesso senso di un quadro di arte contemporanea. Capisco che c’è un significato ma non ci arrivo. Vedo l’angoscia dell’artista, ma non capisco dove vada a parare. Sembra un quadro cubista! A Forza Italia sono partiti dalle cubiste e sono arrivati al cubismo, dal punto di vista culturale hanno fatto passi da gigante!

Pier Luigi Bersani

21.33 E torna Pier Luigi Bersani! Cantando Morandi, ovviamente: Un mondo d’amore, rivisitata. Crozza cappella un attimo nell’attacco e si riparte dall’inizio.

Questi non li freghi con le slide.

21.32 Dopo le regionali in Emilia Romagna…

Se ti pianta in asso anche Gianni Morandi, Matteo, sei ad un passo dalla fine. È un attimo che ti ritrovi a bere una birretta da solo come Bersani!

21.30 Si parla di Renzi, a cena con Tony Blair, la Boschi e la Madia. “I quattro dell’Ave Madia”

Guardate la Boschi e la Madia come guardano Renzi. Se lo mangiano con gli occhi. C’è più tensione erotica qui che in tutto Eyes Wide Shut.

21.28 Il Dream Team dei 5 di Grillo. “Ruocco e i suoi fratelli!”.

Sono curioso di sapere come se la caveranno. In un gruppo il frontman è fondamentale. Cosa frebbero i Rolling Stones senza mick Jagger? E gli u2 senza Bono? E il PD senza Renzi? Magari torna un po’ più a sinistra…

Con Renzi il Pd non ha trovato John Lennon, ma direttamente Yoko Ono.

21.26 Crozza analizza le verità del M5S: niente rimborsi elettorali, niente vecchie facce. Il problema sarà il leader?

Ha i capelli bianchi, la barba bianca, fino a ieri si credeva onnisciente e fino a ieri indicava la strada espellendone altri due… Diciamo che l’altro è un cicinin meno irascibile. Tolti Adamo ed Eva non mi risulta che abbia espulso qualcun altro!

21.24 Il monologo di Crozza inizia proprio da Beppe Grillo (e incarna Casaleggio):

Grillo che lascia così, tutto stanchino come Forrest Gump? Chi lo poteva prevedere? Nemmeno Casaleggio avrebbe potuto prevedere una cosa così!

Crozza nel paese delle meraviglie: Beppe Grillo

21.23 “Organizziamo il Movimento 5 Penne, facciamo il Piccione Day!”, dice Grillo.

21.21 Grillo è veramente messo male, e le persone lo insultano e se la prendono con lui.

Mi sgusciano da tutte le parti!

La rete è morta! Siete ancora ancorati alla rete? Oggi il futuro sono i piccioni viaggiatori!

21.20 La particolarità di questo sketch è la citazione e rivisitazione di vecchie battute famosissime di Beppe Grillo… Finezza di Crozza, in questo.

21.19 Grillo è ridotto male: seduto sulla panchina al parco, interagisce con uno accanto a lui (Andrea Zalone).

Prima facevo la guerra a Bersani, ora mi incazzo coi piccioni.

Il M5S è come una scatola di cioccolatini: non sai mai chi ti manderà affanc*lo.

21.17 Si comincia con Beppe Grillo che canta una nuova versione di “Non gioco più”, diventata “Bon basto più”. Inizio col botto! Grillo si lamenta.

21.11 Ultime battute da Ottoemezzo. Poi la pubblicità e l’attesa dello streaming di La7 per Crozza nel paese delle meraviglie (che ci mette sempre un po’).

21.02 Maurizio Crozza anticipa via Twitter il programma di stasera: ne vedremo delle belle, insomma…

20.53 In attesa di Crozza nel paese delle meraviglie, Andrea Scanzi da Lilli Gruber se la prende con Massimo Artini.

Crozza nel paese delle meraviglie: anticipazioni

Crozza nel Paese delle Meraviglie è ormai il consueto e immancabile appuntamento del venerdì sera autunnale: in diretta su La7 a partire dalle 21.00, il comico genovese Maurizio Crozza racconta e riassume i fatti di politica, cronaca e attualità della settimana appena trascorsa, commentandoli in modo sempre pungente e ironico per darne una nuova interpretazione.

Attraverso monologhi e sketch con imitazioni di personaggi famosi e rappresentativi, loro malgrado, dell’Italia del momento, Maurizio Crozza mostra di volta in volta le sfaccettature più o meno positive dell’Italia media.

Crozza nel Paese delle Meraviglie è condotto da Maurizio Crozza e scritto assieme ad Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Luca Restivo.

Crozza nel paese delle meraviglie: le imitazioni

Maurizio Crozza racconta questo paese delle meraviglie (ah, l’ironia!, cantavano i Quintorigo) attraverso una serie di imitazioni e sketch che sono diventati dei veri e propri cult imprescindibili: dal senatore “Fatte li c*zzi tua” Antonio Razzi al premier Matteo Renzi in versione salvatore della patria attraverso i suoi slogan lanciati a caso, passando poi per Silvio Berlusconi, Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio e tutti quei personaggi che sono lo spaccato dell’Italia. Tra le ultime parodie presentate in trasmissione ha avuto un buon successo quella del presidente della Samp Massimo Ferrero, così come quella dei sindacalisti Susanna Camusso e Maurizio Landini e quella, ormai evergreen, di Matteo Salvini.

Crozza nel paese delle meraviglie, come seguirlo in tv e streaming

Crozza nel Paese delle Meraviglie è in diretta ogni venerdì dalle 21.00 sul canale di La7, che dispone di uno streaming ufficiale al sito www.live.la7.it. per seguirlo anche via web (in leggerissima differita). La replica è prevista la domenica sera su La7D.

Naturalmente non mancherà il nostro liveblogging qui in diretta su Blogo a partire da qualche minuto prima delle 21.00, quindi fateci compagnia!

Crozza nel paese delle meraviglie, second screen

Crozza nel paese delle meraviglie ha diversi profili social attraverso i quali interagire nel corso della trasmissione e recuperare gli sketch: lo staff del comico carica subito sul profilo YouTube del programma le battute e i video degli sketch, ricondividendoli sulla pagina ufficiale Facebook.

Su Twitter il profilo ufficiale per seguire la trasmissione è @CrozzaTweet e per commentare la puntata si può usare l’hashtag ufficiale (un po’ macchinoso) #crozzanelpaesedellemeraviglie: a volte, a seconda del personaggio interpretato, si può utilizzare l’hashtag relativo (tipo: #Salvini, #Renzi) oppure anche semplicemente #Crozza.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

L’appuntamento è per le 21.00 qui su Blogo per seguire in diretta Crozza nel Paese delle Meraviglie: a più tardi!