Home Cristina Parodi Live – L’ultima puntata dallo humor Maya. Chiude come il Grande Fratello

Cristina Parodi Live – L’ultima puntata dallo humor Maya. Chiude come il Grande Fratello

La conduttrice ironizza sulla combinazione tra la fine del suo programma e la scongiurata profezia Maya.

pubblicato 21 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:09

Si spengono le luci come al Grande Fratello


Cristina Parodi Live – Le foto dell\’ultima puntata


Un finale dolceamaro, quello di Cristina Parodi Live, con un video che vede ballare dietro le quinte il Gagngnam Style tutto il cast, compreso il capoprogetto Chicco Sfondrini (ultimamente reduce da Kalispéra e Pomeriggio Cinque, dopo i fasti di Amici e C’è posta per te).

E alle fine viene mostrato lo studio vuoto con le luci che si spengono gradualmente, come quando finisce un’edizione del Grande Fratello. Le ultime parole di Cristina Parodi:

“Mi auguro di rincontrare tutti voi, è stato un piacere lavorare con voi”.

Parodi: “Io e Brosio abbiamo cominciato con Emilio Fede”


Cose che non vorresti mai aver scoperto. Cristina Parodi va fiera di avere alla sua ultima puntata un uomo che ha vissuto tante vite, da Tangentopoli alla conduzione fino alla fede. E racconta la loro gavetta comune in quel di Mediaset: “Abbiamo iniziato a lavorare insieme nel lontano 1991. Eravamo all’ufficio di Fede che già era un bunker ben organizzato. Noi eravamo gli ultimi arrivati. Già c’erano Cesara Buonamici e Alessandro Cecchi Paone che erano già vip. Emilio ci metteva a un banchetto e dovevamo evidenziare le notizie coi pennarelloni per Emilio.

Gaffe di Luisa Ranieri su Carlo (o “Claudio”?) Conti


L’attrice Luisa Ranieri, ospite dalla Parodi in promozione per il cinepanettone, ammette lei stessa di aver fatto una figuraccia nel commettere la seguente gaffe: “Ho festeggiato il compleanno in diretta con Claudio Conti. Aspetta, si chiama Claudio?” (domenica 16 era ospite all’Eredità versione Telethon).

La classifica dei 7 motivi per cui piace Cristina Parodi


La produzione si è scatenata con uno “sviolinamento”, così l’ha chiamato la stessa conduttrice emozionata, rivolto alla conduttrice. L’ultima puntata ha visto l’appuntamento con la classifica occupato dai 7 motivi per cui piace Cristina Parodi. Eccoli:

    7. Forza fisica e resistenza E’ una delle prime ad arrivare in redazione, ben prima delle 9 del mattino, e va via dopo le 7 di sera.
    6. Coraggio Impavida e senza paura affronta ogni argomento possibile, come una puntata sull’orgoglio trans affrontata con competenza e senza concessione al trash.
    5. Sense of humor Si è messa in discussione ridendo e partecipando al Gangnam Style con Tata Lucia e Leone di Lernia.
    4. Professionalità Problemi tecnici, imprevisti dell’ultimo minuto affrontati e vinti col sorriso sulle labbra.
    3. Pazienza Quante volte ha dovuto tenere a bada conversazioni che stavano andando oltre, animi che si stavano esacerbando? Con uno sguardo, una parola è riuscita a mettere tutto a posto.
    2. Eleganza Naturale, sobria, impeccabile.
    1. Sorriso Con quella bocca può dire ciò che vuole.

La prima parte dell’ultima puntata


Un’ultima puntata dal sofisticato humor inglese sin dall’apertura, quella di Cristina Parodi Live. Una conduttrice più energica che mai ha annunciato in onda la chiusura del contenitore di La7 con un sarcasmo davvero anglosassone:

“Bentornati, col pianto nel cuore, ma col sorriso sulle labbra, vi diamo il benvenuto alla nostra ultima puntata che coincide con la profezia dei Maya. La prima profezia è sicuramente vera, la seconda vedremo. Visto che siamo dei professionisti abbiamo organizzato una bella puntata allegra”.

La Parodi ha continuato a rivendicare il suo orgoglio per i contenuti della trasmissione:

“Dobbiamo parlare della sopravvivenza dell’umanità. Noi siamo sopravvissuti 75 puntate e non è poco. Veramente mi onoro di dire che in queste 75 puntate abbiamo fatto un bel programma, magari per pochi ma siamo onorati di avervi avuti come spettatori”.

Anche gli altri personaggi del cast fisso si sono prestati al gioco, della serie “ridiamoci su”. Mentre la Parodi ha avvisato il pubblico femminile pazzo di Luca Bonaccorsi (“Geppi Cucciari ora se lo prende e dovrete vedervela con lei”) Diego Passoni, che lascerà poi la diretta in anticipo, ha rivelato:

“Io sono sempre pronto, invece, a cercare l’anima gemella. Il programma chiude, ma io no”,

La stessa comica, Alessandra Faiella, ci ha ironizzato su:

“Mi dicevate ‘Vedrai che vai avanti’. Sì, ma chiude il programma”.

E ovviamente, a commentare la fine del mondo, non poteva che essere Flavia Vento, “una delle nostre opinioniste preferite” per Cristina:

“Mancano ancora 24 anni, il 13 aprile 2036 si abbatterà sulla Terra un asteroide che potrebbe causare la fine del mondo. Questo non lo dico io, lo dice la Nasa. I Maya sono esistiti cinquemila anni fa, gli scienziati di adesso…”.

Non poteva mancare l’irresistibile nonsense di Costantino Della Gherardesca, che ha avuto a sua volta una parola buona per la conduttrice:

“Prima di averti conosciuto ti trovavo una persona fredda e borghese. Invece sei una persona perbene e una grandissima signora e questa è una cosa molto rara in televisione”.


E’ questo anche l’ultimo giorno della dieta-reality di Katia Follesa. Che ha perso poco più di un chilo nell’ultima settimana (era partita all’inizio di Perdo peso, torno in forma con 61,3 ed è arrivata in quattro settimane a 57,9).

Cristina ParodiLa7