Cosa guardare stasera in tv
Home Rubriche Cosa guardare stasera in tv, i programmi di oggi 29 gennaio 2024

Cosa guardare stasera in tv, i programmi di oggi 29 gennaio 2024

I consigli di TvBlog su cosa guardare stasera in tv, 29 gennaio 2024: serata tra l’omaggio a Sandra Milo e “La lunga notte” su Rai 1.

29 Gennaio 2024 17:47

TvBlog anche oggi, 29 gennaio 2024, vi offre i suoi consigli sulle proposte più interessanti delle prime serate su alcune delle reti generaliste, tematiche e satellitari. Cosa guardare stasera in tv? Ve lo diciamo noi!

Cosa guardare stasera in tv, 29 gennaio 2024: canali generalisti

  • Rai 1 La lunga notte – La caduta del Duce (film, 21:30) :Il racconto delle tre settimane precedenti la notte tra il 24 e il 25 luglio 1943 in cui si svolse l’ultima riunione del Gran Consiglio e che segnò la fine del regime fascista. La serie ripercorre i fatti che condussero a quel momento cruciale. Racconta la Storia con la S maiuscola insieme alle storie di uomini e donne che agirono da protagonisti e misero in gioco il loro destino oltre a quello del Paese.
  • Rai 2Mad in Italy (21:20) : Dall’Auditorium degli studi Rai di Napoli la trasmissione, con comici provenienti da tutta Italia, regalerà al pubblico sei puntate di assoluto divertimento, in un viaggio di due ore, per una leggerissima prima serata, con alternanza continua tra orchestra, comici e conduttori.
  • La7La torre di babele (21:35): Settimo appuntamento con Corrado Augias e i suoi ospiti per affrontano temi storici, culturali, politici ed economici, analizzandone i riflessi su attualità e futuro attraverso punti di vista che stimolano il pensiero critico.

Cosa guardare stasera in tv, 29 gennaio 2024: canali tematici

  • Rai Movie (ch. 24) – Il generale della Rovere (film, 21:10): Giovanni Bertone è un truffatore che vive di espedienti al tempo dell’ocupazione nazista. Viene arrestato dalle SS perché accusato di essersi fatto versare delle somme dai parenti dei fucilati e dei deportati, vantando inesistenti aderenze presso il Comando tedesco. Per salvarsi, accetta di diventare una spia dei tedeschi nel carcere di San Vittore nei panni del generale Della Rovere, ma l’incontro con i prigionieri politici lo trasformerà. David e Nastro d’Argento nel 1960.
  • La5 – (ch. 30) – Hachiko – Il tuo migliore amico (film, 21:10): Richard Gere in un commovente film basato sulla storia vera del rapporto tra un cane e il suo padrone. Dal regista de “Le regole della casa del sidro”.
  • Cine 34 (ch. 34)Sono solo fantasmi (film, 21:05): Commedia-horror con De Sica, Buccirosso e Tognazzi. Tre fratellastri aprono una startup di Ghostbusters facendo leva sulle superstizioni popolari napoletane.

Cosa guardare stasera in tv, 29 gennaio 2024: canali satellitari

  • Sky Cinema uno (ch. 301/NOW) – Io capitano (21:15) Matteo Garrone dirige un’odissea contemporanea premiata a Venezia e candidata all’Oscar 2024. Seydou e Moussa lasciano Dakar per raggiungere l’Europa in un viaggio pieno d’insidie.
  • Sky Cinema Romance (ch. 307/NOW) – Micheal (film, 21:15) John Travolta, Andie MacDowell e William Hurt in una commedia di Nora Ephron. Un bizzarro angelo con due lunghe ali e tutti i vizi degli umani entra nella vita di due cronisti di Chicago.
  • Sky Cinema Comedy (ch. 309/NOW) – Mia moglie per finta (film, 22:45) – Adam Sandler, Jennifer Aniston e Nicole Kidman in una brillante commedia. Un chirurgo seduce le donne indossando una fede finta e inventando inesistenti crisi coniugali.