Cosa guardare stasera in tv
Home Rubriche Cosa guardare stasera in tv, i programmi di oggi 28 gennaio 2024

Cosa guardare stasera in tv, i programmi di oggi 28 gennaio 2024

I consigli di TvBlog su cosa guardare stasera in tv, 28 gennaio 2024: su Rai Storia “Il giardino dei Finzi Contini” di Vittorio De Sica

28 Gennaio 2024 11:38

TvBlog anche oggi, 28 gennaio 2024, vi offre i suoi consigli sulle proposte più interessanti delle prime serate su alcune delle reti generaliste, tematiche e satellitari. Cosa guardare stasera in tv? Ve lo diciamo noi!

Cosa guardare stasera in tv, 28 gennaio 2024: canali generalisti

  • Rai 3 Report (film, 21:30) : C’è chi lo chiama Piano Marshall lombardo e chi Piano Lombardia, ma probabilmente verrà ricordato come Piano Fontana. Ma che cos’è questo piano? È il programma avviato nel 2020 per la ripresa economica della regione Lombardia dopo la diffusione del Covid: 4 miliardi di euro per investimenti sanitari, infrastrutture, viabilità, sviluppo sostenibile e digitalizzazione. Un piano al centro del reportage di Luca Chianca con la collaborazione di Alessia Marzi “La legge mancia lombarda” che apre la puntata.
  • La7Il processo di Norimberga (21:15) : Il film è un resoconto abbastanza fedele che, alla fine della II Guerra Mondiale, giudicò come criminali di guerra i più spietati esponenti del regime nazista.
  • Tv8Petra (21:35): Nido vuoto – Il furto di una pistola innersca degli omicidi che conducono petra e Antonio nel mondo delle baby gang.

Cosa guardare stasera in tv, 28 gennaio 2024: canali tematici

  • Rai Movie (ch. 24) – Alice e Peter (film, 21:10): C’è una famiglia spensierata, con mamma e papà che fanno crescere i loro bambini a contatto con la natura. Ma purtroppo uno dei tre fratelli muore giocando: gli altri due, Alice e Peter, reagiranno dando origine a un loro mondo fiabesco, quello della bambina sotterraneo e fatato, quello del maschio avventuroso e piratesco.
  • Rai Storia (ch. 54) Il giardino dei Finzi Contini (film, 21:10): Gli orrori della persecuzione fascista e razzista, la crudeltà della storia, l’incanto della giovinezza si intrecciano e prendono corpo nelle vicende, ambientate a Ferrara ai tempi delle leggi razziali, della famiglia Finzi-Contini, di origini ebraiche.
  • IRIS (ch. 22)Caccia a Ottobre Rosso (film, 21:10): Sean Connery in un thriller ispirato alla storia vera del capitano sovietico Ramius pronto a consegnare il suo sottomarino nucleare, l’Ottobre Rosso, agli americani.

Cosa guardare stasera in tv, 28 gennaio 2024: canali satellitari

  • Sky Cinema uno (ch. 301/NOW) – Il tuo ex non muore mai (21:15) Spy-Comedy al femminile con Mila Kunis e Kate McKinnon. Due amiche si ritrovano al centro di un intrigo internazionale, inseguite per tutta Europa da spietati Killer e da un attraente agente segreto britannico.
  • Sky Cinema Family (ch. 304/NOW) – Honey (film, 21:15) Jessica Alba in una travolgente commedia musicale. Honey, giovane ballerina di hip hop dalle grandi ambizioni, riceve un’offerta da un regista per un posto in uno spot pubblicitario.
  • Sky Cinema Drama (ch. 308/NOW) – La mala educacion (film, 22:55) – Pedro Almodovar affronta un tema scomodo in uno dei suoi capolavori più amati. Due uomini rievocano la loro infanzia in un collegio cattolico, segnata da turbamenti e abusi.