I consigli di TvBlog
Home Rubriche Cosa guardare stasera in tv, i programmi di oggi 23 febbraio 2024

Cosa guardare stasera in tv, i programmi di oggi 23 febbraio 2024

I consigli di TvBlog su cosa guardare stasera in tv, 23 febbraio 2024: Ciao Darwin chiude la sua nona (e ultima?) edizione.

23 Febbraio 2024 13:55

TvBlog anche oggi, 23 febbraio 2024, vi offre i suoi consigli sulle proposte più interessanti delle prime serate su alcune delle reti generaliste, tematiche e satellitari. Cosa guardare stasera in tv? Ve lo diciamo noi!

Cosa guardare stasera in tv, 23 febbraio 2024: canali generalisti

  • Rai 3 The Father – Nulla è come sembra (film, 21:20): Al centro del dramma, che si svolge tutto in un elegante appartamento di Londra ed è raccontato con la suspence di un thriller, c’è la vita di Anthony, un ottantenne affetto da demenza senile che progressivamente perde la memoria. Nella sua mente luoghi e oggetti del passato si confondono a quelli del presente. I rapporti con la figlia Anne – una bravissima Olivia Colman – e con le persone che si prendono cura di lui si intrecciano ad altre relazioni e ad altri personaggi, creando un corto circuito temporale e un’atmosfera da mistery.
  • Canale 5 – Ciao Darwin 9 (21:30) : Le categorie in gara questa settimana saranno Darwin Giovanni 8.7 e Darwin Story: i concorrenti che si sono maggiormente distinti nella nona edizione sfideranno, a colpi di prove semiserie, i protagonisti delle imprese indimenticabili che hanno fatto la storia del programma nelle altre otto stagioni, fin dalla prima puntata del 3 ottobre 1998. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Alex Belli e Daniela Martani.
  • NOVEFratelli di Crozza (21:15): Dopo i nuovi personaggi anticipati nelle scorse settimane e divenuti subito virali in rete, da un esilarante Jannik Sinner, concentrato sulla conquista dei prossimi obbiettivi, passando per l’irresistibile Mara Venier, alle prese con un “nuovo” comunicato dell’Ad Rai, fino ad arrivare al presidente degli Stati Uniti Joe Biden con i suoi problemini di memoria, quali saranno le maschere che saliranno sul palco domani?.

Cosa guardare stasera in tv, 23 febbraio 2024: canali tematici

  • Rai Movie (ch. 24)Sono affari di famiglia (film, 21:05): Jessie MacMullen, genio del crimine e seduttore incallito, è ormai in età da pensione: il figlio Vito non ha voluto seguire le sue tracce e gestisce un piccolo, ma onesto commercio di carni a New York. Il figlio di Vito, nipote di Jessie, ha invece intenzione di seguire l’esempio del nonno e decide di aiutarlo nel suo grande, ultimo colpo, nel quale, anche non volendo, Vito resterà coinvolto. Sidney Lumet firma una commedia movimentata e originale, e a sostenere il progetto sceglie due giganti come Dustin Hoffman e Sean Connery. Completa il cast, Matthew Broderick..
  • Cine 34 (ch. 34) Acqua e sapone (film, 21:05): Rolando, un timido bidello, si finge sacerdote per diventare il precettore privato di una giovanissima modella statunitense.

Cosa guardare stasera in tv, 23 febbraio 2024: canali satellitari

  • Sky Cinema Family (ch. 304/NOW) – Super Mario Bros – Il film (21:15) Animazione campione d’incassi coprodotta da Illumination e Nintendo, dal celebre videogioco. I fratelli Mario e Luigi sono risucchiati in un mondo parallelo minacciato dal perfido Bowser
  • Sky Cinema Suspense (ch. 306/NOW) – La maledizione della Queen Mary (film, 21:00) Ghost-movie con Alice Eve dal regista di “Dracula Untold”. La nave Queen Mary, teatro Queen Mary, teatro di macabri delitti in passato è oggi un’attrazione turistica: ma il male riaffora dalle sue viscere.
  • Sky Cinema Drama (ch. 308/NOW) – Striptease (film, 21.00) – Demi Moore senza veli in un grande successo degli anni ’90. Una spogliarellista entra nel mirino di un politico corrotto (Burt Reynolds) e rimane coinvolta in un pericoloso intrigo.