I consigli di TvBlog
Home I consigli di TvBlog Con il cuore – Nel nome di Francesco, questa sera su Rai1 in diretta dalle 21.25: anticipazioni e ospiti

Con il cuore – Nel nome di Francesco, questa sera su Rai1 in diretta dalle 21.25: anticipazioni e ospiti

Con il cuore – Nel nome di Francesco, questa sera, 8 giugno 2021, in diretta su Rai 1: Carlo Conti alla conduzione, anticipazioni e ospiti

8 Giugno 2021 12:20

Questa sera, 8 giugno 2021, alle 21.25  e in diretta su Rai1 e Radio1, torna “Con il cuore – Nel nome di Francesco” .

Dal Piazzale antistante la Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi, Carlo Conti conduce la serata benefica di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi. Giunta alla XIX edizione l’evento di solidarietà “Con il Cuore nel Nome di Francesco”, è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi, che ogni anno organizzano una maratona di beneficenza e chiedono, a tutti gli uomini di buona volontà, un aiuto per le persone più disagiate e bisognose. Quest’anno l’intento solidale è quello di aiutare le Mense Francescane operanti in Italia, ma anche le tante persone e famiglie italiane che a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19 si sono improvvisamente ritrovate in difficoltà e costrette a vivere in condizioni economiche disagiate e precarie, ma anche quello di dare sostegno alle tante Missioni Francescane operanti in tutti i Continenti.

E insieme a Carlo Conti, in diretta, ci saranno due volti e nomi di serie A della musica italiana: Renato Zero e Massimo Ranieri.

L’edizione 2021 di “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco” prevede, infatti, la straordinaria partecipazione di Renato Zero e Massimo Ranieri: i due grandi artisti, ospiti d’eccezione della serata, si esibiranno con i loro brani di maggior successo anche dal vivo con le loro band e hanno scelto questo classico e consueto appuntamento televisivo dedicato alla solidarietà per sostenere la raccolta fondi a favore delle famiglie italiane più bisognose e i tanti progetti umanitari dei Frati di Assisi.

Musica, racconto e solidarietà, che unirà spettacolo, cultura e spiritualità e vedrà la partecipazione anche di tanti testimoni di solidarietà e fraternità civile, medica e religiosa. Anche quest’anno “Con il Cuore nel nome di Francesco” andrà in onda in contemporanea in diretta radiofonica su Radio1 con la conduzione di Gian Maurizio Foderaro e a Marcella Sullo, e andrà in onda in replica domenica 13 giugno, alle 17.20, sempre su Rai1.

Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi con sms e chiamate da rete fissa al 45515 fino al prossimo 30 giugno. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulare WindTre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure del valore di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, PosteMobile.

“Con il Cuore, nel nome di Francesco” è un programma di Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano con la collaborazione di Eleonora Niccoli. La regia è di Maurizio Pagnussat, le scene di Marco Calzavara, la fotografia di Fabio Brera.