Home Festival di Sanremo I Coma_Cose a Sanremo 2023: il ritorno al Festival dopo due anni

I Coma_Cose a Sanremo 2023: il ritorno al Festival dopo due anni

I Coma_Cose a Sanremo 2023: parteciparono nel 2021 con il brano ‘Fiamme negli occhi’ che li fece conoscere al grande pubblico.

4 Dicembre 2022 17:49

I Coma_cose sono tra gli artisti partecipanti a Sanremo 2023. L’annuncio è arrivato da Amadeus durante il Tg1 ore 13:30 di domenica 4 dicembre 2022 in occasione della lista completa dei 22 Big che vedremo dal 7 all’11 febbraio 2023 sul palco del teatro Ariston di Sanremo.

I Coma_Cose a Sanremo 2023: le partecipazioni tv

Formati nel 2017, Fausto Lama e California (nomi d’arte di Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano), già nel 2019 balzano su uno dei palchi più prestigiosi della musica: quello del concertone del primo maggio con la diretta trasmessa su Rai 3. Il 30 novembre dello stesso anno sono stati ospitati nel programma di Rai 1 Una storia da cantare, condotta da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero dove hanno cantato il brano di Lucio Battisti Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi.

Compaiono in due serie tv, Involontaria (MTV) e Summertime (Netflix). Nel giugno 2020 sono comparsi in una puntata de Le Iene prestandosi alla celebre intervista doppia.

I Coma_Cose a Sanremo 2023: i precedenti a Sanremo

Questa sarà la loro seconda partecipazione al Festival di Sanremo. La prima volta è giunta nel 2021, nello strano Festival (il secondo diretto e condotto da Amadeus) in assenza di pubblico poiché nel bel mezzo del periodo di pandemia dovuta al Covid-19. In quella occasione portarono il brano Fiamme negli occhi arrivando ventesimi nella classifica definitiva, ma ottenendo un buon riscontro a livello di critica e di gradimento da parte delle radio.

Sui loro account social hanno accolto la notizia della scelta da parte di Amadeus con una foto in cui la coppia sorride seguito dal messaggio: “SPOILER: Il pezzo spacca“.

Festival di Sanremo