C’è posta per te, puntata 8 febbraio 2014: tutte le storie, Ellen Pompeo e Paolo Bonolis ospiti

00:39 la consueta buonanotte con Eter e Saki e la puntata di stasera di C’è posta per te termina qui.

00:32 la busta si chiude. Angela è inconsolabile: “L’ho persa”. Maria fa il possibile: “Devi provare a riconquistarla”.

00:29 Margherita vuole chiudere la busta anche se ammette di aver apprezzato il gesto. Interviene Tony: “Dalle un’altra possibilità!”. Maria decide di aspettare. Margherita, però, non cambia idea: “Ci penserò”.

00:26 Margherita rimprovera ad Angela di non aver rispettato i suoi tempi dopo il periodo trascorso in istituto e di averla colpita nel suo punto debole: Tony. Certo, lei non l’ha affatto aiutata, con la scelta di andare a convivere a 17 anni…

00:20 Margherita ribadisce: “Non è stata una buona madre”. Buona parte del pubblico è dalla sua parte. Interviene intelligentemente Tony: “A Margherita manca la sua famiglia”.

00:16 Margherita è durissima: “Non è stata una madre e ci ha abbandonati”. Margherita cade nel banale errore di difendere il padre e di rimproverare la madre per la sua nuova relazione.

00:10 Angela inizia a parlare ma dopo si ferma per la commozione. La donna vuole il perdono della figlia e cerca l’aiuto del genero.

00:08 la ragazza è in attesa del secondo figlio. La busta si apre. Margherita permette ad Angela di parlare.

00:06 Margherita e il suo compagno Tony ricevono la posta. La ragazza accetta l’invito e fa il suo ingresso in studio.

00:04 Maria racconta anche la storia personale di Angela: la donna ha tradito il marito con il compagno della suocera, uomo che è tuttora il suo compagno. Nella famiglia, è il caos. La casa di Angela va anche a fuoco. La donna ha perso anche l’affido dei suoi figli per molti anni. Tutto ciò è successo prima del fidanzamento tra Margherita e Tony.

00:01 Angela ha ragione e non ci piove. La donna, però, ha complicato le cose con questa frase rivolta alla madre del fidanzato di Margherita: “Se ospiti mia figlia, ammazzo tuo figlio!”.

23:58 la protagonista dell’ultima storia è Angela. La donna non ha rapporti con Margherita, la figlia primogenita, da cinque anni. La colpa di Angela sarebbe quella di aver voluto impedire a Margherita di andare a convivere con il suo fidanzato all’età di appena 17 anni.

23:53 la busta si apre. I sei ragazzi abbracciano la loro madre. E Bonolis abbraccia la De Filippi: “Ci diamo da fare pure noi!”.

23:51 Bonolis chiede ad Antonia se qualcosa si muove in campo sentimentale, consigliandole di trovarsi un compagno (magari, per farsi mantenere…). I figli chiedono alla loro madre di non sentirsi più in colpa.

23:48 Antonia riceve buoni per il supermercato. La trovo un po’ umiliante questa decisione. Non sarebbe stato meglio fare tutto in privato?

23:46 Paolo Bonolis fa il suo ingresso in studio. Il conduttore: “Maria mi ha attaccato alla busta come un geco”. Il programma funziona così da dieci anni. Subito dopo, Bonolis cerca di tranquillizzare la madre sui suoi sensi di colpa e, ovviamente, non ha resistito all’impulso di prendere in giro la figlia più “in carne”.

23:41 Bella scenografia. Dal pubblico, intervengono anche vari amici dei figli.

23:38 Antonia fa la bidella e non riesce a coprire tutte le spese di casa. I figli l’aiutano e lei si sente in colpa.

23:35 I figli sperano che la loro madre diventi da esempio per le altre donne sottomesse a uomini sbagliati.

23:32 Maria inizia a leggere la consueta lettera. Si scopre che Antonia si è sposata a 16 anni con un tipo deciso dal padre solo perché una sera erano rientrati a casa tardi. I sei ragazzi non lesinano lodi alla loro madre.

23:29 la donna vive un difficile momento dal punto di vista economico e si sente in colpa. I figli hanno anche impegnato alcuni oggetti per arrivare a fine mese. Magari questo particolare si poteva anche omettere…

23:27 si apre la busta e Antonia vede la sua numerosa prole. I figli iniziano a parlare, Bonolis sta cercando di trattenere la commozione.

23:25 la posta viene consegnata ad Antonia. La donna ha accettato l’invito ed è in studio.

23:22 l’infanzia dei sei ragazzi è stata complicata: il padre maltrattava la madre e quest’ultima, un giorno, decise di scappare. Alcuni dei sei ragazzi, inoltre, sono stati trasferiti in una casa-famiglia.

23:20 entrano ben sei fratelli: cinque femmine e un maschio. I sei ragazzi vogliono fare una sorpresa alla loro madre che ultimamente sta nutrendo sensi di colpa nei confronti dei loro figli.

23:18 il conduttore fa il suo ingresso in studio e ci prova con Maria: “Più passa il tempo e più ti fai bona!”.

23:16 è arrivato il momento del secondo ospite: Paolo Bonolis. Anche in questo caso, si parte da un filmato di presentazione.

23:10 Maria ad Agnese: “Prova a rispettarlo e ad avere pazienza. Sono passati solo venti giorni”. La ragazza si calma e lascia lo studio.

23:08 Maria: “Stando con lei, questa paura ti può passare. E’ stata una stupidaggine di una sera. Se proprio non ti passa, la mollerai”. Marco: “Non sono così forte”. La busta, inesorabilmente, si chiude. Agnese è disperata e chiede di avvicinarsi almeno a lui. Maria è intransigente ma consola, ovviamente, la ragazza.

23:06 Marco: “Non ce la faccio”. Maria procede con l’ultimo tentativo: “Mi sembra uno spreco. “.

23:04 Marco: “Ci potevi pensare prima!”. E’ un po’ il pensiero comune. Il pubblico applaude un po’ per l’uno, un po’ per l’altro.

23:02 Agnese: “Guardo il cane e penso a te!”. Agnese, pur piangendo, chiarisce il malinteso: “Perché me l’ha regalato lui!”.

23:01 Mario non supera il tradimento e ne ha ben donde. Agnese vuole una seconda opportunità: “Non vivo più. Non ho più dubbi. Lo sposerei domani!”.

22:58 Marco: “Mi ha distrutto, sono stata male”. Maria prova a puntare sulla carta dell’ingenuità di Agnese dovuta alla sua giovane età. Marco: “Crescerà”. Il pubblico applaude.

22:54 Marco: “Mi sono innamorato dei suoi. Volevo averla mia per tutta la vita… Ma quello che ha fatto mi ha fattp male”. Marco sente molto la mancanza di Agnese. Il ragazzo aggiunge che Agnese avrebbe dovuto essere più sincera riguardo i suoi dubbi sul matrimonio.

22:52 Agnese chiede un’ultima possibilità. Marco afferma che vedere Agnese gli fa ancora molto effetto. Lampi di speranza ma la missione è difficile.

22:48 Marco apre la busta: sullo schermo, scorrono immagini della storia d’amore con Agnese e musica romantica. Subito dopo, Agnese invoca il perdono.

22:45 l’invito viene consegnato a Marco che ha accettato di venire in studio.

22:44 Marco scopre che Agnese si è sentita con il suo ex. Marco si reca dall’ex che non solo gli racconta il tradimento ma lo infarcisce anche di dettagli non veri. Vendetta completata.

22:42 Marco accelera le cose con il matrimonio. Agnese ha molti dubbi ma li nasconde a Marco. Una sera, chiama il suo ex e decide di sfogarsi con lui. In quell’occasione, è successo il fattaccio: Agnese tradisce Marco con il suo ex.

22:40 Agnese e Marco hanno lasciato i rispettivi ex partner per provare a stare insieme. Agnese, però, dopo dieci giorni di relazione con Marco, rivede il suo ex, che la ricopre di belle parole.

22:38 Agnese è la protagonista della terza storia. Storia che più semplice non si può: Marco, il suo ex fidanzato, l’ha lasciata prima del matrimonio perché ha scoperto che Agnese l’ha tradito con il suo ex.

22:32 Paolo chiede scusa alla famiglia di Mario. Mario accetta le scuse ma non vuole avere nessun rapporto con Paolo. Clara vuole aprire la busta ma chiede ai genitori di non abbracciarli. La busta si apre: tra Paolo e sua figlia, c’è uno striminzito bacio sulla guancia. Paolo cerca anche un contatto con Mario ma quest’ultimo si rifiuta.

22:29 assistiamo alle riprese nel backstage stile Uomini e Donne ma non è possibile ascoltare l’audio. Le parole di Maria hanno comunque funzionato perché la coppia rientra in studio.

22:27 Paolo chiede a Clara e Mario di provare a mettere da parte il passato. La coppia chiede di uscire dallo studio per qualche minuto. Maria li raggiunge.

22:25 Mario non riesce proprio a superare le minacce di Paolo a sua madre. Il pubblico rumoreggia perché Mario è ripetitivo. Maria gioca la carta della durezza: “Tu lo sai come ci si sente a stare senza un padre? Lei un padre ce l’ha a due metri, non si trova sottoterra!”. Mario è irremovibile.

22:22 Clara si sente in mezzo a due fuochi. La ragazza sarebbe anche pronta a perdonare ma ha paura di un nuovo scontro tra le due parti.

22:20 Mario non vuole avere niente a che fare con Paolo. Clara è delusa con entrambi i genitori per le loro bugie. Maria inizia con la propria opera di convincimento. E’ difficile.

22:18 Clara smentisce il fatto di essere influenzata dalla madre di Mario. Clara non ha aperture verso il padre e ringrazia la suocera per esserle sempre stata vicino. Le due parti provano a chiarirsi.

22:14 Clara e Mario forniscono altri dettagli riguardanti il racconto di Paolo. Mario: “Lui ha continuato a sbagliare fino a due settimane fa”. Clara: “E’ da un anno che va avanti a questa storia”. Clara e Mario affermano all’unisono che Paolo vuole soltanto comandare.

22:10 Paolo si commuove e alle parole di Patrizia, anche Clara si sta sciogliendo.

22:08 le facce di Clara e Mario sono tutto un programma. Paolo inizia la predica per farsi perdonare.

22:05 Clara e Mario ricevono la posta e accettano l’invito in studio. Ci sarà da divertirsi.

22:04 tutto nasce perché Paolo non ha chiesto scusa alla consuocera. Non solo: la anche “minacciata” di far esplodere la sua casa con i fuochi d’artificio!. Di male in peggio. Storia tra il grottesco e il tragicomico.

22:01 la storia continua: Clara resta incinta, Paolo promette diecimila euro alla figlia ma dopo una festa in cui si è sentito messo da parte, decide di non darle più i soldi. Ottima mossa. Il pubblico rumoreggia. Clara sceglie di non avere nessun rapporto con i genitori durante la gravidanza. L’unica persona che ha visto la figlia di Clara e Mario è il fratello di Clara.

21:59 Maria racconta la storia: Clara e Mario sono scappati insieme dopo una pesante lite con Paolo, andando a vivere nel paese di lui e decidendo di sposarsi. Paolo ha anche litigato pesantemente con la madre di Mario, accusandola di avergli rubato la figlia. L’uomo sembra molto mite ma ne ha combinate parecchie…

21:54 i protagonisti della seconda storia sono Paolo e Patrizia, marito e moglie. La coppia non ha più rapporti con la loro unica figlia, Clara, e il marito di quest’ultima, Mario.

21:46 secondo me questa è una storia che farà separare molte coppie… Ellen: “D’ora in poi, ti chiamerò Romeo!”. Dopo uno spot a Grey’s Anatomy e dopo un “ti amo” di Gino strappato quasi con la forza, la busta si apre e Gino e Sandra si abbracciano.

21:42 Ellen a Sandra: “Qual è il tuo segreto?”. Poi l’attrice si lascia andare alle frasi standard dell’ospite internazionale: “I love italian people so much!”.

21:40 Ellen Pompeo fa il suo ingresso in studio.

21:38 Gino ringrazia la moglie per le due figlie e i vari nipoti. Poi entra un gruppo di bambini che canta Così celeste di Zucchero. Un intermezzo da recita di terza elementare, però, in una storia così, è tutto concesso.

21:35 “Sono pazzo per i tuoi crostini con la salCiccia…” è sicuramente la frase più romantica ascoltata finora.

21:32 Gino potrebbe essere assunto dalla Perugina. Tutta invidia, è la storia d’amore che tutti vorremmo…

21:30 Maria legge la consueta lettera. Romanticismo a palate.

21:27 Gino si commuove ricordando i momenti in cui Sandra ha rischiato di ammalarsi gravemente. L’uomo riesce a malapena a parlare. La gente applaude.

21:25 la busta si apre e la sorpresa sdolcinata ha inizio. Ellen Pompeo si sta commuovendo. A fine sorpresa, sarà necessario un preventivo dal dentista per le carie che spunteranno…

21:23 la posta viene consegnata a Sandra. La donna, ovviamente, accetta l’invito ed è in studio.

21:21 “L’amo perché faccio l’amore con lei come se fosse il primo giorno, l’amo perché senza lei non sono niente…”. Innamorati, prendete appunti! Storia adattissima visto l’imminente San Valentino. Maria: “Sei il sogno di tutte noi donne!”. Sarà felice Costanzo…

21:19 Maria De Filippi sente molto questa storia, ha iniziato a tremarle la voce fin dall’inizio. La conduttrice elenca le cose che Gino ama di Sandra.

21:17 il protagonista della storia, Gino, entra in studio. L’uomo vuole fare una sorpresa alla compagna di una vita, Sandra. La morte è il leit-motiv di questi primi minuti: “Gino vuole morire prima di lei…”.

21:15 Ellen Pompeo fa il suo ingresso in studio e Maria De Filippi l’accoglie parlando solo di morte (!): “Tu e Patrick Dempsey, spero che non mi lascerete mai, almeno nella serie!”, “Ho pianto molto quando stavi morendo!”.

21:10 inizio trasmissione. La puntata di stasera inizia con un regalo. L’ospite è introdotto da un filmato: si tratta dell’attrice Ellen Pompeo, protagonista di Grey’s Anatomy.

C’è posta per te, puntata 8 febbraio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Canale 5, andrà in onda la quinta puntata della sedicesima edizione di C’è posta per te, il people-show ideato e condotto da Maria De Filippi.

In questa quinta puntata, nei due spazi dedicati alle sorprese, Maria De Filippi avrà un ospite italiano e uno internazionale. L’ospite nostrano sarà Paolo Bonolis, conduttore di Avanti un altro. L’altra guest star, in arrivo direttamente dagli Stati Uniti, invece, sarà l’attrice Ellen Pompeo, una delle protagonista del serial Grey’s Anatomy.

Oltre alle sorprese, come di consueto, vedremo anche le altre storie che avranno come protagonisti gente comune che ha il desiderio di ricongiungersi con un figlio abbandonato, un amore finito o qualsiasi altra persona cara con cui ha perso ogni tipo di contatto. I postini del programma recapiteranno le lettere alle persone richieste che, successivamente, dovranno decidere se rispondere positivamente all’invito oppure no. Una volta giunti in studio, il protagonista della storia cercherà in tutti i modi di farsi perdonare dalla persona richiesta che, dal canto suo, dovrà decidere se aprire la busta o lasciare lo studio definitivamente.

La principale novità di quest’anno è che le buste da aprire, in alcune storie, possono essere anche due e non soltanto una.

TvBlog seguirà in diretta anche la quinta puntata di questa edizione di C’è posta per te, programma ideato e condotto da Maria de Filippi, scritto con la collaborazione di Lucia Chiorrini, Rosella Bettinardi, Camilla Capogrossi, Anna Maria Celani, Daniela Cutolo, Giusy De Filippo, Rita Leccio, Salvatore Lo Presti, Michele Perna, Emanuela Sempio e Barbara Cappi, e diretto da Paolo Pietrangeli.

L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.