Home Notizie Capodanno 2016 con Gigi D’Alessio su Canale 5 | Cantanti e ospiti | Diretta dalle 21

Capodanno 2016 con Gigi D’Alessio su Canale 5 | Cantanti e ospiti | Diretta dalle 21

Capodanno 2016 con Gigi D’Alessio in diretta su Canale 5: tutti gli ospiti e i cantanti

pubblicato 31 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:47

Capodanno 2016 (ma anche il 2017) in compagnia di Gigi D’Alessio. E non solo. Questa è la proposta di Canale 5 per il 31 dicembre 2015, in diretta da Piazza Libertà a Bari, dopo il successo di 12 mesi fa a Napoli. Negli ultimi giorni è stato delineato il cast. Tra gli artisti che saliranno sul palco ci sono Gianluca Grignani, Nek, Dolcenera, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Benji e Fede, Briga, Alessio Bernabei, The Kolors, Rosario Miraggio, i Dear Jack e Giosada.

Inoltre sono previste le partecipazioni della cantautrice argentina Marcela Morelo, dei comici Gianni Ciardo e Uccio De Santis, dello showman Francesco Cicchella, dell’attrice Giulia Luzi e della conduttrice Mara Venier (in via amichevole, ha precisato, il marito Nicola Carraro su Twitter). Al GigiAndFriends confermata pure la presenza di Gonzalo de Il segreto, ossia l’attore Jordi Coli.

D’Alessio ha annunciato che duetterà con Stash e con Dolcenera, fresca nuova giudice di The Voice. Il cantautore napoletano sfiderà L’anno che verrà, trasmesso in diretta da Rai1 da Matera con la conduzione dell’inedito trio formato da Amadeus, Rocco Papaleo e Claudio Lippi. Lo scorso anno lo show della rete ammiraglia della tv pubblica non andò oltre il 27,4% di share, facendosi insediare da quello di Canale 5, che toccò la media del 22,75%.

Chissà, magari questa volta con la presenza di zia Mara il gap potrebbe ridursi ancor di più. Intanto, non resta che rimembrare simpaticamente i bei tempi con il video che trovate qui sotto.