Canale 5 ed Italia 1, dal 16 settembre novità nel palinsesto del pomeriggio
Dal 16 settembre Il segreto cambia orario ed andrà in onda alle 16:10 su Canale 5. Nello stesso giorno, Italia 1 manderà in onda di pomeriggio alcune sit-com, come 2 Broke Girls ed How I Met Your Mother
Il pomeriggio di Canale 5 ed Italia 1 cambia. Dal 16 settembre per le due reti sono in arrivo alcune novità: se per la prima si tratta di un ritorno al palinsesto autunnale quasi uguale a quello dell’anno scorso, per la seconda sono in arrivo numerose sit-com che renderanno il pomeriggio della rete ben diverso da quello ora in onda.
Canale 5: torna Uomini e donne, si sposta Il segreto
Canale 5 non rinuncia ad “Il segreto”, la telenovela spagnola lanciata quest’estate e che ha permesso alla rete di superare, in certe giornate, i tre milioni di telespettatori, con una media del 24% di share. Inutile, quindi, bloccare la messa in onda della soap: dal 16 settembre, quindi, la soap si sposta alle 16:10, andando in onda dopo “Uomini e donne” e prima di “Pomeriggio 5”, che invece tornano (il secondo è già in onda) alle loro collocazioni originarie.
Italia 1: un pomeriggio da sit-com
Differente il discorso per quanto riguarda Italia 1, che cambia il palinsesto pomeridiano puntando su repliche e prime tv di sit-com. Se “The Cleveland Show” sarà sostituito, alle 13:40, da “Futurama”, con gli episodi della prima stagione (mentre “I Simpson”, “Dragon Ball” e “Naruto Shippuden” restano al loro posto), la novità arriva dalle 15:35, quando andrà in onda la pirma stagione di “2 Broke Girls”.
La serie tv, in onda sulla Cbs, ha come protagoniste due ragazze, Max (Kat Dennings) e Caroline (Beth Behrs). Quest’ultima, figlia di un uomo arrestato per frode fiscale, è costretta a trovarsi un lavoro per mantenersi. Troverà un posto alla tavola calda dove lavora Max, cinica ragazza con la battuta pronta. Le due iniziano a fare amicizia, sebbene siano molto diverse, e proveranno a dare via ad un’attività di cupcake.
Lo show si è contraddistinto per il linguaggio colorito, tant’è che Italia 1 ha trasmesso la prima stagione la domenica in terza serata, evitando così tagli e censure che avrebbero fatto perdere senso agli episodi. Anche le repliche pomeridiane non avranno censure, ma ci sarà il bollino giallo. Un altro tentativo, dopo quello di “Hannibal” in prima serata, di proporre qualcosa di diverso senza dover tagliare nessuna scena.
Si continuerà a ridere alle 16:00, con due episodi della quinta stagione di “How I Met Your Mother”, anche questi in replica, mentre alle 16:55 arriva la prima tv di “Community”, comedy della Nbc molto apprezzata da critica e pubblico. Jeff (Joel McHale) è costretto a tornare a scuola quando gli viene revocata la licenza di avvocato. Nell’università statale nella quale si ritrova decide di formare un gruppo di studio con altri studenti come Britta (Gillian Jacobs), Abed (Danny Pudi), Shirley (Yvette Nicole Brown), Troy (Donald Glover), Annie (Alison Brie) e Pierce (Chevy Chase).
Dopo questa serie toccherà alle 17:50 a “Mike & Molly”, anch’essa in prima tv. Prodotta da Chuck Lorre (dietro a “Due uomini e mezzo” e “The Big Bang Theory”), lo show ha come protagonisti Mike (Billy Gardell) e Molly (Melissa McCarthy), che si conoscono ad una riunione degli “obesi anonimi” e, cercando di perdere peso, s’innamorano. Chiude il pomeriggio, alle 18:15, “Si Salvi chi può”, nuovo programma che unisce sit-com e candid camera con protagonista Enzo Salvi.