Home Serie Tv Beverly Hills 90210, il cast – Oggi: Che fine hanno fatto gli attori?

Beverly Hills 90210, il cast – Oggi: Che fine hanno fatto gli attori?

Beverly Hills 90210: gli attori protagonisti della serie tv, oggi. Che fine hanno fatto?

pubblicato 8 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:38

Beverly Hills 90210, per chi era adolescente negli anni Novanta, è un cult. La serie tv, anche se non la seguivi in prima persona, era una vera e propria moda. In Italia c’erano le fazioni (oggi diremmo #Team perché ci fa sentire più fighi, accompagnandolo anche dall’hashtag) di chi “tifava” Brenda e chi, invece, sosteneva la bionda Kelly. Le ragazzine subivano il fascino del bello e dannato Dylan (il surfista tenebroso e sfuggente), altre prediligevano gli occhioni azzurri e il ciuffo di Brandon, il bravo ragazzo della stirpe dei Walsh. Il codice 90210, sebbene sconosciuto a praticamente tutti, era diventato simbolo di una generazione sognata (e sognante) con intrighi, storie d’amore, lacrime e tradimenti che facevano battere il cuore dei più giovani, oltreoceano, desiderosi di imbattersi in qualcosa di anche lontanamente simile a quello che vedevano in tv. C’erano i diari, gli zaini, le figurine. In Italia, la prima stagione fu trasmessa dal 19 novembre 1992 all’11 febbraio 1993 su Italia 1. Ma a distanza di circa 24 anni dalla prima puntata della serie tv, che fine hanno fatto gli attori? Dove sono oggi?

Jennie Garth: era Kelly Taylor. Ha ripreso il suo ruolo più noto (come hanno fatto molti dei suoi co-protagonisti) nello spin-off dello show, 90210. E’ stata tra i protagonisti della serie tv di successo della WB, Le cose che amo di te, insieme ad Amanda Bynes, per quattro stagioni, dal 2002 al 2006. Nel 2007, Jennie ha raggiunto le semifinali nello show Ballando con le stelle. Per un breve periodo ha avuto il suo reality show sulla CMT (Jennie Garth: A Little Bit Country) e HGTV (Il Progetto Jennie Garth) nel 2014. Insieme alla collega di Beverly Hills 90210 -Tori Spelling- è stata protagonista della serie Mystery Girls, una sitcom trasmessa da ABC Family e cancellata dopo i primi dieci episodi della prima stagione. Jennie ha anche recitato in diversi film tv. Quello più recente è statp per il canale Hallmark, A Time to Dance, andato in onda nel maggio 2016.

dylan-walsh.png

Luke Perry: era Dylan McKay. E’ stato guest star in numerose serie tv come Major Crimes, Body of Proof, Hot in Cleveland e Will & Grace. Per due anni fu protagonista della serie Jeremiah, cancellata dopo un paio di stagioni. A Broadway è stato scelto per lo spettacolo teatrale The Rocky Horror Picture Show. E’ apparso in tredici episodi di CSI:Cyber. L’ultimo film per la tv in cui è apparso è Love in Paradise (2016). Oggi ha 50 anni.

david-silver.png

Brian Austin Green: era David Silver. Come nel suo personaggio interpretato sul piccolo schermo, ha tentato una carriera nella musica ma senza successo. Successivamente ha partecipato a serie tv come CSI e Desperate Housewives. Ha avuto ruoli importanti in Freddie (con Freddie Prinze Jr, nel 2005) e in Terminator: The Sarah Connor Chronicles (del 2008). E’ stato spesso sulle pagine dei tabloid per la sua relazione con Megan Fox dalla quale ha avuto tre figli. In passato, prima di questa relazione, ha avuto un precedente figlio con Vanessa Marcil che era presente nella stagione 9 e 10 di Beverly Hills 90210.

brandon-walsh.png

Jason Priestley: era Brandon Walsh. Dopo aver lasciato la serie nel 1998, è apparso in Settimo Cielo e La vita segreta di una teenager americana. E’ stato un grande appassionato di automobilismo, nel 1999 ha partecipato al primo Gumball 3000 guidando una Lotus Esprit. Qualche anno dopo, nel 2002, è stato vittima di un gravissimo incidente durante le Indy Pro Series, riportando numerose ferite. Ha anche rischiato di perdere l’uso delle gambe: dopo parecchi mesi di fisioterapia e diverse operazioni di chirurgia facciale si è ripreso. Tra i suoi ultimi ruoli al cinema, Zoom, del 2015, dove interpretava il ruolo di Dale.

shannen-doherty.png

Shannen Doherty: era Brenda Walsh. Dopo essere uscita di scena in Beverly Hills 90210, è stata scelta tra le protagoniste principali della serie tv Streghe. Al termine della terza stagione del telefilm, ha abbandonato il ruolo con la morte del suo personaggio. Nel 2006 ha avuto un suo reality, Breaking Up with Shannen Doherty, cancellato però dopo una sola stagione a causa dei bassi ascolti. Ha ripreso, come la collega Jennie Garth, il suo ruolo di Brenda in 90210. Purtroppo, nel marzo 2015, le è stato diagnosticato un cancro al seno che si è diffusa nel suo sistema linfatico nel 2016. Il 1 agosto scorso ha rivelato a Entertainment Tonight di essersi sottoposta ad una mastectomia a maggio e di doversi poi sottoporre a chemioterapia e radioterapia. L’attrice ha deciso di condividere questa terribile esperienza con i fan, via social network, come simbolo di forza, coraggio e sostegno per tutte le persone che stanno affrontando questa terribile malattia.

donna-martin.png

Tori Spelling: era Donna Martin. Era la figlia del produttore dello show, Aaron Spelling. Ha partecipato a diversi film per il canale Lifetime, si è sposata con Dean McDermott e, insieme a lui, è stata protagonista di diversi reality incentrati sulla sua vita e sugli alti e bassi del suo matrimonio (Tori & Dean, True Tori). Ha scritto anche sei libri, l’ultimo è del 2013, Spelling It Like This. L’ultimo film per la tv è del 2016, Mother, May I Sleep with Danger? accanto a James Franco.

steve-sanders.png

Ian Ziering: Era Steve Sanders. E’ arrivato quarto alle semifinali di Dancing with the stars (stagione 4). Deve tutto, come secondo capitolo della sua carriera, al trash cult di Sharknado, B Movie diventato cult in tutto il mondo e del quale sono stati girati ben tre seguiti.

andrea-zuckerman.png

Gabrielle Carteris: era Andrea Zuckerman. Compirà 57 anni nel 2017. Aveva 29 anni quando fu scelta per vestire i panni di Andrea, allora sedicenne nella serie tv. Ha lasciato il telefilm dopo la quinta stagione, per il suo talk show, Gabrielle, ma su cancellato dopo una sola stagione. Ha partecipato come guest star in NYPD Blue, Nip/Tuck e Criminal Minds e Code Black (con un recurring role).

valerie-malone.png

Tiffani Thiessen: era Valerie Malone. Dopo l’uscita di scena di Shanne Doherty, è arrivata lei, con lo scopo di riempire il vuoto lasciato dall’amata Brenda. In passato era diventata famosa grazie al ruolo di Kelly Kapowski-Morris nella serie Bayside School. Tra gli ultimi telefilm in cui è apparsa ricordiamo White Collar (2009-2014) e Northpole, film tv (2014). Nel 2000 è stata protagonista del film parodia horror, Shriek – Hai impegni per venerdì 17? Due anni dopo è stata scelta per Hollywood Ending di Woody Allen e nel 2008 Cyborg Soldier di John Stead.

carle-arnold.png

Kathleen Robertson: era Clare Arnold. Ha lasciato la serie nel 1997, poi ha recitato in diversi film come Scary Movie 2 (del 2001) e Mi chiamo Sam. Nel 2014 è apparsa in cinque episodi di Bates Motel e nelle tre stagioni di Murder in the First, di cui era la co-protagonista. Al cinema, il suo ultimo ruolo risale a The Vatican Tapes, regia di Mark Neveldine, del 2015.