• Tv

Daniela Ribezzo vince Bake Off Italia 2021

Daniela Ribezzo è la vincitrice di Bake Off Italia 2021: la nona edizione del baking show di Real Time è stata vinta dalla 30enne foggiana.

Bake Off Italia 2021 ha il suo vincitore: si tratta di Daniela Ribezzo, esplosiva pugliese che ha conquistato la vittoria con la sua bravura ai forni e il pubblico con la sua propensione alla battuta e all’autoironia. Ha avuto la meglio in una inedita finale a tre che l’ha vista contro Roberto e Lena, terza finalista decisa dalla sfida iniziale contro Piperita, che ha invece lasciato il tendone a un passo dalla finalissima.

Fresca trentenne, insegnante in una scuola primaria di Milano, Daniela viene da Foggia con una passione insana per danza e pasticceria: per la Danza aveva partecipato ad Amici 2015, senza però arrivare al serale per un infortunio, mentre con la pasticceria ha trovato soddisfazioni e vittoria. Si è affermata sulla durata: costante, a volte pasticciona, talvolta a rischio eliminazione, ma poi sempre più concentrata e convinta tanto da inanellare una serie di Grembiuli Blu che con lei hanno spezzato l’idea che portasse male. Di fronte alla costanza di Daniela, neanche la sfiga ha potuto molto.

Con la sua verve, la sua energia, la sua spontaneità, Daniela ha le carte in regola per realizzare un ottimo programma televisivo per Food Network, che è poi il premio in palio per il Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia 2021. Avevamo indicato in Peperita una possibile candidata per un format tv – e l’ipotesi in fondo può restare in piedi al di là della vittoria del programma – ma anche Daniela può dare ottime soddisfazioni per il suo modo di divertirsi davanti e con le telecamere, per quell’approccio molto ‘domestico’ alla pasticceria che non ‘allontana’ i neofiti o chi vuole imparare qualcosa di diverso.

Con la vittoria di Daniela si chiude, quindi, ufficialmente Bake Off Italia 2021, ma il marchio Bake Off continua con gli spin off delle feste. Intanto alla vincitrice vanno i nostri complimenti.