Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 21 marzo 2013

Prima però vediamo la curva blu del Tg1 delle 13:30 che scorre sulla linea del 25% di share e la curva arancione di Canale5 che si alza grazie a Beautiful toccando il 22% di share. Quindi c’è il netto calo della curva di Rai1 durante il Tg1 Economia fino all’11% di share e la curva arancione di Canale5 che scorre al comando grazie a Centovetrine e Uomini e Donne nella corsia che va dal 20 al 25% di share. La curva blu di Rai1 con Verdetto finale deve partire dall’11% per arrivare a fine emissione sulla linea del 20% di share.

La curva rossa di Rai2 con Detto fatto scorre piatta sulla linea del 5% di share, con ulteriore calo durante la replica di Tutti pazzi per amore e con la curva verde del telefilm cult di Rai3 La casa nella prateria davanti, attorno all’ 8% di share. La curva blu di Buon pomeriggio Italia prende a salire fino ad operare il sorpasso sulla curva di Canale5 dalle solite 15:50 circa, quando poi tocca il picco del pomeriggio al termine della prima parte di Vita in diretta toccando il 28% di share. Calo della curva di Canale5 con Amici Day time al 20% e poi durante Pomeriggio 5 fin verso il 16% nella prima parte e fin verso il 10% nella seconda.

La curva della seconda parte di Vita in diretta scorre al comando appena al di sopra della linea del 20%, mentre rimane vincente per L’Eredità la sfida fra i preserali, con la curva blu di Rai1 che scorre fra il 20 ed il 25% di share e quella di The money drop nella corsia precedente. Sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 (terminato prima per Italia-Brasile) che va a scorrere al di sopra della linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 si ferma attorno al 20%.

Curve share minuto per minuto totale individui