Analisi Auditel: La televisione del mattino di mercoledì 28 ottobre 2015

Si parte alle ore 7 con le curve del Tg1 e del Tg5 entrambe a braccetto attorno al 19% di share. Successivamente calo della curva della Prima Pagina del Tg5 fin verso il 15%, con la curva blu della Prima Pagina di Unomattina che prevale di poco. La curva verde di Buongiorno Italia e Buongiorno Regione si posiziona al terzo posto fra il 10 ed il 15% di share, con la curva di Omnibus che si ferma attorno al 5% di share.

La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta di poco dalla curva blu del Tg1 che si porta fin verso il 24% di share, seguita dalla curva del Tg5. La curva verde di Agorà scorre costante sulla linea del 10% di share, seguita dalla curva rossa di Rai2 con il telefilm sempreverde Le sorelle McLeod. Sopra a tutto questo vediamo nettamente al comando la curva di Unomattina che scorre straordinariamente costante a cavallo della linea del 20%, soglia questa che viene mantenuta anche con Storie vere.

La curva di Canale5 con Mattino 5 fatica a mantenere la soglia del 15%, la vediamo infatti calare dalle nove e mezza circa in poi, curva di Canale5 che poi sale con Forum fin verso il 16% di share. La curva blu di Rai1 cala con A conti fatti fin verso il 12% di share, per poi risalire con La prova del cuoco quando arriva al 15%, toccata e tallonata dalla curva di Studio Aperto.

La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva del Tg5 che tocca il 21%, seguita dalla curva del Tg2 che si ferma al 17%, quindi c’è la curva di Rai1 al 15% con la gara dei cuochi del programma condotto da Antonella Clerici. Sempre buona la performance del Tg1 delle 13:30 con la curva blu che arriva a sfiorare la soglia del 25% di share, con la curva di Beautiful che segue.

Curve share minuto per minuto totale individui