Analisi Auditel della serata di venerdì 23 aprile 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di venerdì 23 aprile 2021 con la prima puntata di Top 10 contro Felicissima sera

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che si porta al comando raggiungendo la soglia del 24% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre sulla consueta linea del 20% chiudendo in crescita al 21%,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca il 7%.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che scorre fra il 15 ed il 23% di share. Abbiamo poi come sempre la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia di un paio di punti sotto. Seguono poi rispettivamente le curve di La7 con Otto e mezzo al 10%  e di Rai3 con Un posto al sole attorno all’8% di share.

Prime time con la curva arancione di Canale 5 al comando attorno al 19% di share con lo spettacolo di varietà Felicissima sera raggiungendo il picco di oltre 5 milioni di telespettatori durante l’intervento di Francesco Totti tra le dieci e mezza e le undici. Segue di un paio di punti sotto la curva blu di Rai1 con la prima puntata della nuova serie di Top 10, curva questa che staziona per tutta la sua durata a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Buona terza la curva gialla di Rete 4 con Quarto grado che scorre nella corsia che va dal 5 al 10% di share, chiudendo all’11%.

Seconda serata con la curva arancione del finale di Felicissima sera al comando fin verso il 30% di share, con Rai1 già spenta. Segue come detto in precedenza la curva gialla di Rete 4 con Quarto grado all’11% di share, quindi le curve di Rai1 e di La7 poco sopra la soglia del 5% di share.