Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di venerdì 17 marzo 2023

Analisi Auditel della serata di venerdì 17 marzo 2023

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit
18 Marzo 2023 11:31

Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva del Tg1 al comando fin verso la soglia del 25% di share, ma con la curva arancione del Tg5 subito sotto, in crescita raggiungendo sul finale la curva del Tg1. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 7% di share, stesso livello anche per quella rossa del Tg2.

Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu del gioco a premi di Rai1 Soliti ignoti il ritorno fra il 17 ed il 25% di share, con la curva arancione del varietà di Canale 5 Striscia la notizia però stavolta subito sotto. Abbiamo poi la curva verde di Rai3 con Il cavallo e la torre, Un posto sole, quella nera di Otto e mezzo e quella azzurra di NCIS che seguono poco sotto la linea del 10% di share.

Prime time con la curva di Canale 5 che si porta subito al comando, anche se di poco, con la fiction Buongiorno mamma 2, subito seguita dalla curva blu della seconda puntata del varietà Benedetta primavera, curva questa calante fin verso il 15% e poi altalenante fin verso il 20% di chiusura. La curva della fiction di Canale 5 al contrario è sempre crescente fino a toccare la soglia del 25% di share. Abbiamo poi le curve di Italia1 e di Rete 4 che seguono fin verso la soglia dl 10% di share, con la curva di Quarto grado che poi comanda la seconda serata.

Seconda serata che vede poi al secondo posto la curva blu di Tv7 insieme a quella nera di Propaganda live sulla linea del 10% di share.