Analisi Auditel della serata di venerdì 17 febbraio 2023

Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia dl 26% di share e con la curva arancione di Canale 5 con il Tg5 che arriva al 24% di share.  Abbiamo poi la curva nera del notiziario di La7 appena sopra la soglia del  5% di share, quindi a ruota tutte le altre.

Nel territorio dell’access time vediamo nettamente al comando la curva blu del gioco a premi di Rai1 Soliti ignoti il ritorno dal 20 al 27% di share, con la curva arancione del varietà di Canale 5 Striscia la notizia che parte dal 16% e chiude la sovrapposizione sulla linea del 20% di share, toccando il 25% in solitaria. Seguono a distanza sotto la soglia del 10% di share le curve di La7, Rai3 e Italia 1, con la curva di Un posto al sole sopra alle altre.

Prime time con la curva blu di Rai1 con lo spettacolo musicale Voice senior 3 al comando sulla linea del 20% di share, con la curva arancione dell’originale televisivo Buongiorno mamma 2 subito sotto. Fra le altre curve affiora quella azzurra di Italia 1. mentre fanalino di coda è la curva rossa di Rai2.

Seconda serata con il picco del 26% di share dell’ultima parte di Voice senior 3, con la curva della fiction di Canale 5 Buongiorno mamma 2 subito sotto, poi nel resto della seconda serata vediamo nell’ordine le curve di Rai1 con Tv7, Rete 4 con Quarto grado e La7 con Propaganda live.