Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di venerdì 16 aprile 2021

Analisi Auditel della serata di venerdì 16 aprile 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di venerdì 16 aprile 2021 con il debutto di Felicissima sera vs Canzone segreta

di Hit
17 Aprile 2021 10:34

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che si porta al comando raggiungendo la soglia del 25% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre sulla consueta linea del 20%, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca il 7% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che scorre fra il 16 ed il 23% di share. Abbiamo poi come sempre la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia che parte al 15% e chiude al 22% di share. Seguono poi rispettivamente le curve di Otto e mezzo e Un posto al sole fra il 7 ed il 9% di share.

Prime time con la curva arancione della prima puntata dello show Felicissima sera che si porta al comando scorrendo stabile sulla linea del 20% di share. Segue sulla linea del 15% di share la curva blu del varietà di Rai1 Canzone segreta. Al terzo posto si piazza la curva gialla di Rete 4 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share con il suo Quarto grado. Fanalino di coda la curva azzurra di Italia1 spenta e privata dal suo appuntamento con le Iene sostituito con il meglio di Freedom (5 punti di meno rispetto alla settimana scorsa, ovviamente a favore del debutto di Felicissima sera).

Seconda serata con la curva blu della Canzone segreta che sale fin verso il 19% di share, ma con la curva arancione di Felicissima sera che mantiene il comando fra il 20 ed il 25% di share. Terminato il varietà di Rai1 è la curva gialla del finale di Quarto grado che si porta al secondo posto al 10% di share.