Analisi Auditel della serata di venerdì 1 gennaio 2021

L’analisi Auditel della serata di venerdì 1 gennaio 2021 con la nuova edizione di Danza con me su Rai1 e Natale a 5 stelle su Canale 5

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della prima serata dell’anno parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è nettamente al comando a cavallo della soglia del 25% di share e fin verso il 7 milioni di telespettatori e con la curva arancione del Tg5 che scorre poco sotto la linea del 20% fra i 4 e i 5 milioni , mentre la curva nera del Tg La7 è poco sotto la linea del 5% di share e un milione di telespettatori.

L’access time vede in  testa la curva blu  di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti, curva questa che parte dal 18% e che chiude al 28% di share e 7,5 milioni di telespettatori. Segue a debita distanza la curva arancione di Canale 5 con il varietà Striscia la notizia, curva questa che parte dal 15% per chiude al 21% di share e 5,5 milioni di telespettatori. Segue la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 al 9% di share e 2 milioni di telespettatori, a sua volta seguita dalla curva verde di Rai3 al 7% e 1,9 milioni di telespettatori.

Prime time con la curva blu di Rai1 al comando, toccando il 22% di share e quasi 6 milioni di telespettatori con la partenza di Danza con me 2021 durante il bellissimo pezzo di Vasco Rossi “Una canzone d’amore buttata via” (stupendo piano sequenza) . Poi calo progressivo della curva che poi si stabilizza poco sopra il 15% di share, chiudendo a 2,8 milioni di telespettatori, dopo i 5,9 milioni di inizio serata.

Segue la curva arancione di Canale 5 con Natale a 5 stelle, curva questa che staziona nel corridoio che va dal 10 al 15% di share e circa 3 milioni di telespettatori. Fra le altre curve affiora quella gialla di Rete 4 con il cult movie Il Padrino sulla linea del 5% di share e poco più di un milione di telespettatori, con una permanenza altissima.

Curve share

Curve valori assoluti

I Video di TvBlog