Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di sabato 26 novembre 2022

Analisi Auditel della serata di sabato 26 novembre 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit
27 Novembre 2022 10:39

Partiamo con le nostre curve dello share minuto per minuto dalle 19:30 con la curva arancione di Caduta libera al comando fin verso il 22% di share. Segue la curva blu del Tg1 nella corsia che va dal 15 al 20% di share e subito sotto la curva verde dei Tg Regionali che tocca il 16% di share. Abbiamo poi la curva arancione del Tg5 delle 20 che scorre attorno al 22% di share, mentre la curva del Tg La7 si ferma sulla soglia del 5% di share. Abbiamo poi la curva blu di Rai1 del primo tempo di Argentina-Messico al comando poco sopra la soglia del 30% di share.

Nel territorio dell’access time prevale la curva di Rai1 con il secondo tempo di Argentina-Messico, con la relativa curva blu che tocca il 35% di share. Segue fin verso il 15% la curva arancione di Striscia la notizia, quindi a seguire la curva verde del varietà di Rai3 Le parole, sotto tutte le altre.

Prima serata con la curva blu del finale di Argentina-Messico al comando al 35% di share, quindi terminata la partita c’è il calo della curva di Rai1 con l’Edizione straordinaria del Tg1 al 26% di share e poi con il varietà Ballando con le stelle, curva questa che resta stazionaria o poco sopra la soglia del 25% di share. Segue a distanza siderale la curva arancione di Canale 5 con il film Come un gatto in tangenziale fra il 10 ed il 15% di share.

Seconda serata con la curva blu del varietà di Rai1 Ballando con le stelle nettamente al comando, raggiungendo il proprio picco record di sempre del 44% di share sulle battute conclusive di puntata dopo l’una di notte. Tutte le altre curve in questo frangente sono schiacciate al di sotto della soglia del 5% di share.