Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di sabato 18 marzo 2023

Analisi Auditel della serata di sabato 18 marzo 2023

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit
19 Marzo 2023 10:35

Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva del Tg1 al comando fin verso la soglia del 25% di share, ma con la curva arancione del Tg5 subito sotto, in crescita raggiungendo sul finale il 24%. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 6% di share, stesso livello anche per quella rossa del Tg2.

Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu del gioco a premi di Rai1 Soliti ignoti il ritorno fra il 20 ed il 26% di share, con la curva arancione del varietà di Canale 5 Striscia la notizia però stavolta sotto. Abbiamo poi la curva verde di Rai3 con il varietà Le parole che arriva fin verso il 9% di share di fine emissione.

Prime time con la curva di Canale 5 che si porta subito al comando con lo spettacolo musicale Amici, curva questa che staziona dapprima sulla linea del 25% di share e poi fin verso il 35% di fine puntata. La curva blu di Rai1 del Cantante mascherato resta ancorata nel corridoio che va dal 15 al 20% di share, con un sussulto finale fin verso il 29% ad Amici terminato. Tutte le altre curve sono dal 5% in giù.

Seconda serata poi con la curva blu di Ciao maschio che scorre poco sopra la linea del 15% di share con la curva dello Speciale Tg5 che poi strada facendo scende al secondo posto.